NAKHON SI THAMMARAT (3 giorni 2 notti)                                                                                                                           

Da non perdere:

- Il museo di Nakhon Si Thammarat (Ratchadamnoen Road, Mueang District) ospita antichi strumenti di tessitura e tessuti indossati anche dalla famiglia reale.
- Le tecniche di tintura naturali utilizzate dalle comunità che vivono presso il Kiriwong Village (Kamlon Subdistrict, distretto Lan Saka) ed osservare il metodo di realizzazione presso i punti di dimostrazione: www.kiriwongvillage.com
 

Dove acquistare                                                                                                                                                                                   

- I tessuti Batik colorati che si acquistano nei pressi Khanom Beach sono perfetti per essere usati in spiaggia mentre vi godete il sole ed il mare.

1 ° GIORNO: Arrivo a Nakhon Si Thammarat. Visita del Phra That Mueang Nakhon, un luogo sacro la cui visita si crede possa far esaudire i desideri dei fedeli. Proseguire quindi con il Museo Nazionale dove sono conservati antichi broccati e altri tessuti reali. Nel pomeriggio, rimarrete affascinati nello scoprire lo stile di vita dei locali presso il Kiriwong Village: l'aria qui è la più pura del Paese. Presso le comunità del villaggio si impara come utilizzare fiori, cortecce degli alberi e frutti come coloranti naturali. Godetevi la cena con loro e trascorretevi la notte.

2 ° GIORNO: Recatevi presso il centro storico per esplorare i prodotti locali e souvenir fatti a mano. Tha Chang Road è conosciuta come la strada dell'artigianato in quanto è fiancheggiata da numerosi negozi. Nel pomeriggio dirigetevi invece nel distretto di Khanom, famosa per le belle spiagge. E’ possibile passare la notte in una qualsiasi delle accoglienti località vicine a Khanom Beach.

3 ° GIORNO: Non perdete l’occasione di visitare la casa del Teatro delle Ombre. Il teatro delle ombre è un’antica forma di spettacolo popolare realizzato proiettando figure su uno schermo semitrasparente, illuminato posteriormente per creare l'illusione di immagini in movimento. Il sito ha ricevuto il Thailand Tourism Awards nel 1996 per il miglior sito culturale e storico del Paese. La casa ospita un museo del teatro delle ombre, un teatro che mette in scena spettacoli completi e un laboratorio ove si mostra come si costruiscono le sagome delle marionette tradizionali. L’arte del Signor Suchart Subsin, noto come maestro di quest’arte antica e scomparso nel 2015, viene continuata dal figlio che mette in scena due spettacoli giornalieri nella sua casa-teatro-museo presso Soi 110/18 in Si Thammasok Road