1° GIORNO:

BAN DON KAI DEE (Mueang Sukhothai : Amphoe Mueang)

-              Ban Don Kai Dee si trova a Samut Sakhon, vicina provincia di Samut Songkram. Il paese è ben noto per la produzione di Benjarong, o smalto porcellanato a cinque colori, una delle più belle dell'artigianato della Thailandia. I modelli tipici del luogo descrivono lo stile di vita Thai del passato.

2 GIORNO:

MERCATO GALLEGGIANTE DI AMPHAWA

-              Questo mercato è lo specchio della storia commerciale del luogo, quando i corsi d’acqua erano le principali vie di trasporto. Aperto dal venerdì alla domenica, dal pomeriggio alla sera, Amphawa è una destinazione in cui i visitatori possono trovare autentici piatti locali, dolci e frutta fresca proveniente dai frutteti locali. Un’atmosfera ed un’esperienza d’altri tempi.

BAN BANG PLUB (88 Km dall’aeroporto di Loei)

-              Ban Bang Plub invita i visitatori a sperimentare lo stile di vita rurale della Thailandia Centrale. La comunità è conosciuta non solo per i suoi sforzi atti a preservare le tradizioni locali, ma anche per le pratiche ecologiche ed ecosostenibili che gli abitanti del villaggio applicano alle loro attività agricole.

ZUCCHERO DI PALMA DA COCCO

-              La dolcezza e l'aroma dello zucchero di palma da cocco sono noti come ingredienti principali di molti piatti thailandesi e dessert. Sebbene non sia difficile trovarlo nei mercati della Thailandia, quello di alta qualità è piuttosto raro da recuperare.

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE O ATTIVITA’ PER IL TERZO GIORNO

1             BAANRIMKLONG HOMESTAY: I visitatori possono conoscere la cultura relativa alle noci di cocco attraverso molte attività divertenti. Ad esempio, come ricavare lo zucchero dalla palma oppure tessere le fronde dell’albero per uso domestico o ancora, fare dolci tradizionali thailandesi con le noci di cocco.

2             BAAN THA KHA: Diversamente dal vicino mercato galleggiante di Amphawa, Tha-ka è relativamente piccolo e meno vivace. E’ utilizzato in prevalenza dai locali che con le loro barche a remi piene di prodotti alimentari arrivano direttamente al mercato dalle loro fattorie.

I visitatori possono imparare qui a produrre lo zucchero di palma o fare una gita in barca lungo i canali delimitati da rigogliose piantagioni: una finestra sulle comunità e la vita degli agricoltori

3             LA CASA DEI GATTI SIAMESI: Baan Thai Maew è il luogo ideale per gli amanti dei gatti. Si trova a 2/0 Moo7 nel sub-distretto Kwai Aom, quartiere Amphawa, provincia di Samut Songkhram. Il luogo conserva specie autentiche di 5 famosi gatti siamesi, tra cui Wichienmas, Korat, Supaluk e Gon Jaa e gatti bianchi. Qui è possibile scambiare informazioni sulle razze feline del luogo e le loro caratteristiche naturali.