Paradise Ko Yao - Isola terapia

Presso la punta più a nord di Ko Yao Noi, una rigogliosa e incantevole isola del magnifico arcipelago Phang-nga nella Thailandia del sud, il Paradise Koh Yao offre un’insuperabile terapia per chi desidera usare il potere della natura come mezzo di auto guarigione. Sebbene non sia un posto in cui venire per un rigoroso esercizio fisico o per un serio regime olistico, l’atmosfera del Paradise Koh Yao è perfetta per l’evasione. Abbracciando l’energia del rigoglioso ambiente tropicale, in questo resort potrete respirare aria fresca, guardarvi attorno e deliziarvi del singolare paesaggio naturale di formazioni calcaree e avvistare molti rari uccelli selvatici. Ci sono anche numerosi trattamenti spa nella comoda villetta con aree all’aperto circondata da giardini tropicali, lezioni di yoga e molte attività marine e all’aria aperta. Se preferite, potete venire qui e fare tutto ciò che fareste in un qualsiasi resort sulla spiaggia: rilassarvi, leggere a bordo piscina…dormire. Essere su un’isola non impedisce al resort di offrire una cucina sana ai suoi ospiti. L’abbondante colazione è tra i pezzi forti, mentre i pranzi à la carte e le cene a buffet vi rinvigoriranno con i gustosi sapori locali. Una volta qui, non perdete l’occasione di visitare il magnifico arcipelago Phang-nga ricco di favolose isole che lo rendono una delle principali attrazioni da vedere nel Paese. Consigliamo escursioni nei villaggi dell’isola per osservate lo stile di vita locale.

PERCORSI SULL’ISOLA

- Ko Yao, Phang-nga

- Phang-Nga

- Aeroporto Internazionale di Phuket

- Koh Phuket

- The Paradise Ko Yao Boutique Beach Resort & Spa

- Villaggio Ko Yao Noi

- Ko Yao Yai

- Arcipelago delle Andamane

- Krabi

- Ko Yao Noi

- Ko Phi Phi

1. Villaggio Ko Yao Noi

Fate un tour per osservare lo stile di vita locale degli abitanti dell’isola che si dedicano principalmente alla pesca e alla raccolta della gomma. La più piccola delle due isole gemelle chiamate Ko Yao, la Ko Yao Noi, ha circa 4.000 residenti locali, un mercato, una banca, negozi di souvenir e un buon bar con caffè e roti, aperto solo di notte. Sparsi per l’isola ci sono gli affascinanti villaggi dei pescatori, ricche e belle foreste di mangrovie, risaie con bufali d’acqua e villaggi locali che mantengono ancora il fascino dei vecchi tempi, insieme ad allevamenti di aragoste in riva al mare e cantieri navali.

2. Arcipelago delle Andamane

Unico per le sue straordinarie formazioni calcaree, l’arcipelago delle Andamane rappresenta uno dei più grandi tesori della Thailandia. Non si esagera nel dire che è un paradiso in terra. Favolose spiagge, acqua turchese e tanti pesci sono le attrazioni, assieme alle singole peculiarità di ogni isola. Tra queste, famose in tutto il mondo, ci sono Maya Bay, l’isola Phi Phi, Koh Hong (più famosa per la sua spiaggia interna nascosta), e Koh Kai, dove potete trascorrere una giornata di snorkelling, fare un rilassante picnic, seguito da un piacevole pomeriggio a prendere il sole. Il miglior periodo per visitare queste isole è tra novembre e inizio maggio di ogni anno, durante la stagione secca.

CONTATTI:

The Paradise Ko Yao Boutique Beach Resort & Spa

24 mu 4, Koh Yao Noi, Koh Yao,

Phang Nga, 82160, Thailandia

Tel: (+66) 7658 4450  Fax: (+66) 7658 4499

www.theparadisekohyao.com 

Villaggio Ko Yao Noi

10/9 mu 1, Koh Yao Noi, Koh Yao,

Phang Nga, 82160, Thailandia

Tel: (+66) 7659 7324  Fax: (+66) 7659 7095

 

Banyan Tree Spa Sanctuary - Ritiro sensoriale

Banyan Tree Spa Sanctuary è incentrato sul benessere sensoriale. Situato in un’esclusiva area, questa struttura formata da 14 villette è un luogo in cui rigenerarsi completamente con trattamenti e attenzioni personalizzate, in totale privacy e nella propria lussuosa villetta con piscina. Con l’arte dei trattamenti rilassanti e ringiovanenti, il Banyan Tree Spa Sanctuary unisce un lussuoso appagamento personale con antichi saperi in grado di regalare vigore fisico, emotivo e spirituale. Progettata tenendo a mente la privacy totale, la loro ricca, ben attrezzata e completamente appartata villetta è munita di piscina, Jacuzzi e vasca idromassaggio. Inoltre, la tranquilla sala thailandese nella villetta è perfetta per abbandonarsi a illimitati trattamenti spa interrotti solo dal cinguettio di uccelli selvatici. La villetta è dotata anche di sauna, soggiorno arredato con gusto e una camera da letto che sembra galleggiare in un magnifico laghetto di splendide ninfee. Tuttavia, forse vorrete uscire e scoprire i vasti e incantevoli paesaggi del luogo. Dopotutto, si tratta della zona della leggendaria Laguna Phuket, costruita su una miniera di stagno abbandonata sulla baia Bang Thao. È una storia di determinazione per rivivere, ristrutturare e recuperare ciò che si è perso: quindi un magnifico posto per ritrovare il vostro vigore fisico, la vostra forza di volontà e la completa salute.

PERCORSI SENSORIALI

- Phuket

- Aeroporto Internazionale di Phuket

- Parco Nazionale Sirinat

- Phang-Nga

- Banyan Tree Spa Sanctuary

- Koh Phuket

- Città di Phuket

- Ko Yao Noi

- Ko Yao Yai

- Mare delle Andamane

1. Parco Nazionale Sirinat

Camminate per le lunghe spiagge bianche preservate nel parco nazionale di Phuket. Sulla punta nord della più grande isola della Thailandia e a solo un km dall’Aeroporto Internazionale, il Parco Nazionale Sirinat vanta una maestosa pineta e appartati tratti di spiagge dove le tartarughe di mare fanno la loro comparsa per l’annuale deposizione delle uova. Se siete amanti della natura e non vi dà noia il verso delle cicale, vivrete appieno l’atmosfera selvaggia degli esseri viventi in questo lussureggiante e incontaminato paesaggio sul mare.

2. Reminescenze sino-portoghesi

Essendo uno dei centri commerciali storici della Thailandia, la città di Phuket rappresenta al meglio il glorioso passato della provincia. Tratti di vecchie strade che dividono gli isolati commerciali della città continuano a essere caratterizzati dalla straordinaria e affascinante architettura sino-portoghese, sia nelle case che in alcuni bar, negozi e hotel. Camminando per queste strade è come essere in un museo vivente. La deliziosa cucina locale che riempie di odori queste vie dimostra anche una grande competenza in quanto a sapori. Un’ottima fuga per conoscere lo stile di vita locale di Phuket.

CONTATTI:

Banyan Tree Spa Sanctuary

33, 33/27 Mu 4, Via Srisoonthorn, Cherngtalay,

Talang, Phuket 83110, Thailandia

Tel: (+66) 7637 2400  Fax : (+66) 7632 4375

www.banyantree.com

Parco Nazionale Sirinat

89/1 Moo 1, Ban Nai Yang, Saku, Thalang,

Phuket 83110, Thailandia

Tel: (+66) 7632 7152  Fax : (+66) 7632 8226

www.dnp.go.th

Città di Phuket

Talang, Via Yaowarat e Via Deebuk

Phuket 83110, Thailandia