Vacanze Familiari a Nakhon Si Thammarat

1° GIORNO:

 

NIELLOWARE (Niellatura dei metalli)

–              La storia di questo particolare lavoro di cesellatura del metallo (nielloware) si pratica a Nakhon Si Thammarat da più di 500 anni. In passato, la produzione nielloware era considerata una forma d’arte utilizzata tanto per la decorazione di utensili quanto per confezionare prodotti destinati alla casa reale ed alla nobiltà. Gli artigiani altamente specializzati di Nakhon Si Thammarat continuano a preservare questa arte che rappresenta un simbolo della provincia.

2 GIORNO:

 

AO KHANOM

–              Amphoe Khanom è il comune più piccolo di Nakhon Si Thammarat ma è sede di alcune delle più belle insenature e baie situate lungo i suoi 32 chilometri di costa. Ao Khanom, o Khanom Bay, è la più famosa.

AMPHOE SICHON

–              Amphoe Sichon si trova 63 chilometri a nord di Amphoe Mueng Si Thammarat. I visitatori possono sperimentare qui la cultura locale e conoscere il modo tradizionale di vita dei pescatori. Le attrazioni principali lungo la costa sono Sichon Beach, Tong Yang Beach e Hin Ngam Beach.

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE O ATTIVITA’ PER IL TERZO GIORNO

1             KIRIWONG ED I TESSUTI TIE-DYED: Gli abitanti di questo splendido villaggio utilizzano la vegetazione locale (foglie, cortecce, radici e bucce di frutta) per creare splendide tinture naturali, in particolare da Catappa, Mangostano, Jackfruit, Pakria e Djenkol. I visitatori sono coinvolti nelle attività del villaggio ed invitati a conoscere le tecniche di tintura naturale dei tessuti.

2             VILLAGGIO KIRIWONG: Il villaggio di Kiriwong rappresenta una comunità modello per il turismo ecologico. Il villaggio ha circa 200 anni di vita ed è situato ai piedi della Khao Luang Mountain. E’ un luogo in cui godere della tranquillità e serenità espressa dai suoi abitanti.  I loro frutteti, Suan Somrom, che nel dialetto del sud significa mix di diversi alberi da frutto, includono Mangostani, Durian, Rambutan, Longkong, Noci di cocco, e Pakria.

3             PALAZZO DEL COMUNE DI NAKHON SI THAMMARAT: Con la fondazione del Nakhon Si Thammarat Museum Foundation ha avuto inizio anche la restaurazione del Palazzo Wirathai all’interno del Parco Somdet Phra Srinakarin. L’edificio è oggi il Museo della città e raccoglie la sua storia, antichi resti, la storia del Buddismo nell’area e tanti supporti culturali per i giovani.

Nakhon Si Thammarat

Amphoe Khanom

Amphoe Mueng Si Thammarat

VILLAGGIO KIRIWONG

PALAZZO DEL COMUNE DI NAKHON SI THAMMARAT

Luoghi più visitati

Follow us

Seguici sui Social Media