AGOSTO IN THAILANDIA

Ci sono dei vantaggi nel visitare in agosto la Thailandia. Siamo in bassa stagione, il periodo dell’anno più tranquillo. Le attrazioni turistiche sono meno affollate e, come in altri mesi fuori stagione, non mancano offerte allettanti su hotel e voli nazionali. Sebbene il tempo possa essere piuttosto variabile, godrai comunque di temperature calde.

Meteo agosto

Agosto è la stagione delle piogge in Thailandia. Non piove tutto il giorno tutti i giorni e nella maggior parte delle regioni del paese puoi comunque aspettarti di incontrare bel tempo. Le piogge tropicali possono essere intense ad agosto, ma di solito si verificano nel tardo pomeriggio o in serata.

Dove andare ad agosto

Se hai voglia di mare la costa del Golfo della Thailandia è l’opzione migliore. Località come Chumphon, Hua Hin, Khanom, Koh Samui, Koh Pha Ngan e Koh Tao hanno livelli di precipitazioni molto più bassi rispetto alla costa andamana. Ciò è particolarmente vero nella prima metà di agosto, rendendo la costa del Golfo ideale per una vacanza balneare. Sulla costa orientale, Pattaya, Rayong e Koh Samet sono altre buone opportunità. Dirigendosi più a est: Koh Chang è meno riparata dagli effetti del monsone ed è uno dei luoghi più piovosi della Thailandia durante il mese di agosto. Per quanto amiamo l’isola, questo non è il periodo migliore per visitarla!

In una grande città della Thailandia come Bangkok o Chiang Mai, a volte possono verificarsi inondazioni improvvise. La situazione di solito si risolve da sola in tempi relativamente brevi una volta che la pioggia smette di cadere e inizia a drenare. Può essere una nuova, curiosa esperienza: seguite l’esempio dei locali e prendetela con filosofia.

Eventi ad agosto

L’evento principale in Thailandia in questo mese è il compleanno della regina Sirikit, il 12 agosto. E’ un giorno festivo in Thailandia in quanto si celebra la festa della mamma (Wan Mae).

Follow us

Seguici sui Social Media