Brevi escursioni nei dintorni di Bangkok

Sapevi che ci sono molti luoghi interessanti da visitare e che si trovano a solo una manciata di chilometri dalla Capitale? Non possiedi un’auto? Nessun problema! Puoi semplicemente muoverti con i mezzi pubblici e raggiungere il primo posto ove ti porteremo, Samut Prakan.

La provincia di Samut Prakan è una delle province della regione centrale della Thailandia. Vicina a Bangkok, presenta uno dei musei più interessanti del Paese: “The Ancient City Museum”. Il Museo della Città Antica è il più grande museo all’aperto del mondo; si estende per più di 130 ettari e rappresenta il Regno di Thailandia. Il museo offre un’accurata diversità di paesaggi, storia e cultura delle diverse regioni con un speciale sezione chiamata “Suvarnabhumi”, un regno mitico della letteratura thailandese e delle storie buddiste. All’interno del museo, vedrai monumenti, rinomati templi e palazzi, mercati thailandesi e molte opere architettoniche: tutte in scala, permettono di vistare tutta la Thailandia in un breve, solo viaggio. Il museo offre la possibilità di campeggio in loco.

Come arrivare:

Trasporti pubblici: BTS fino alla stazione Keha, esci all’uscita 3. Prendi il minibus # 36 Paknam-Bangpu Samrong-Khlongdaan Route     –    Numero di contatto: + 662-323-4094-9

Sito web: https://www.muangboranmuseum.com/       Orario di visita: 09.00 – 19.00

Attraversando il fiume Chao Praya, sul versante di Nonthaburi, consigliamo la visita di Koh Kret, provincia nota anche come “la terra dell’argilla cotta”. Koh Kret è un’isola fluviale e ci sono diversi modi per visitarla: prendere una piccola barca a noleggio oppure in bicicletta girovagando tra i numerosi templi e le botteghe artigiane dell’argilla cotta. Qui è possibile acquistare piccoli souvenir e visitare il museo della terracotta che espone l’artigianato dell’isola. Non dimenticate di fermarvi ad assaggiare le prelibatezze dolci e salate delle comunità locali: Kalamae, Kao Chae, Todman Nhorkala e Kanom Jim, sono piatti tradizionali dell’etnia Mon. Il traghetto è un’altra buona opzione per un giro intorno all’isola; soprattutto al tramonto il luogo regala uno splendido scenario.

Come arrivare a Koh Kret

Autobus pubblici: le linee di autobus numeri 32, 51, 52, 104, 105, 166, 337, 356, 367, 388, 505 vanno bene fino alla fermata del cinema Major Hollywood Pak Kret o alla fermata Talad pak Kret. Prendi poi un taxi fino al molo Wat Sanam Neua .

Minivan: puoi prendere la linea Victory Monument-Pak Kret, la linea Meenburi – Pak Kret e la linea Ramkhamhaeng – Pak Kret.

Se hai ancora del tempo disponibile sperimenta la visita al Rongsi Studio; un “cafè-homestay” con vedute su paesaggi mozzafiato (e per scatti degni di Instagram). Rongsi Studio è un caffè sul fiume Chao Phraya. Costruito sui resti di una risaia a vapore di oltre 100 anni, il locale è diviso in 4 zone; la zona 1 è una stanza climatizzata con decorazioni classiche. La zona 2 è una zona all’aperto ricchissima di piante e fiori. La zona 3 è vicino al fiume, qui ci si siede sugli argini e ci si rilassa osservando il corso d’acqua. L’ultima zona è una piccola area HomeStay adatta a chi cerca una vacanza “Slow Life” nella campagna thailandese. Una volta qui, non perderti gli spring rolls locali e il delizioso caffè

Come arrivare: Parcheggia a Wat Pak Khlong Phra Udom e prendi il traghetto fino al molo del bar.

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00

Per informazioni: +66-94-159-6664 , +662-082-8865   Website: https://www.facebook.com/rongsistudio/

Vicino Nonthaburi e tuttavia non lontano da Bangkok c’è Pathumthani, ottima destinazione per una gita di un giorno. Un must per gli amanti dei cactus è Kratom Loong Jorn. Se hai intenzione di saperne di più sulla nuova pianta domestica di tendenza, Uncle Jorn’s Cottage è ciò di cui hai bisogno. Ci sono più di 2.000 specie di cactus di tutte le dimensioni e forme con prezzi che vanno dalle decine alle migliaia di euro. Per visitare il cottage, si prega di chiamare per effettuare una prenotazione, mentre per acquistare i cactus viene fornito un cestino e delle cinghie per aiutarti ad afferrare il tuo nuovo amico senza farti male.

Numero di contatto: + 66-86 525 6874    Sito web: http://www.uncle-chorn.com/

Orario di apertura: dal lunedì alla domenica dalle 08.00 alle 17.00. Chiuso ogni mercoledì

Ecco un altro posto da visitare una volta a Pathumthani, Baan Pan Mai Café & Farm. Non è solo un ristorante adatto a portare amici e parenti per un piacevole break ma è anche un centro educativo sull’agricoltura. Il caratteristico albero Chamchuri, conosciuto anche come l’albero della pioggia è la principale fonte di ombra ed attrazione del luogo. Il menu è piuttosto vario, I piatti a base di verdure sono tutti locali e provengono della fattoria stessa. C’è una zona adatta ai bambini proprio di fronte al ristorante con molte attività legate alla fattoria: si raccolgono uova oppure si piantano alberi e semi di riso rendendo questa un’esperienza memorabile per tutti in famiglia. Dall’imbarcadero puoi anche prendere il traghetto per visitare un vero mercato tradizionale con tempio annesso: Talad Ing Nam Wat Sam Koke.

Aperto solo nei fine settimana e nei giorni festivi dalle 10:00 alle 17:00

Numero di contatto: + 66-919982466

Luoghi più visitati

Follow us

Seguici sui Social Media