Talat Chumchon Tambon Khoktum

Due nuove attrazioni vanno ad arricchire la scelta delle esperienze locali da vivere in Thailandia: i mercati di Talat Boran Ban Si Phak e Talat Chumchon Tambon Khoktum, entrambi nella provincia di Lop Buri, a nord-est di Bangkok e facilmente raggiungibili in macchina dalla capitale thai.

I due mercati sono le nuove attrazioni che completano la galassia di gemme naturali e storiche esistenti a Lop Buri, una delle più antiche città della Thailandia.

Talat Boran Ban Si Phak

Inaugurato il 1° novembre 2017, Talat Boran Ban Si Phak è un mercato con piccole botteghe a due piani in legno nello stile tradizionale thailandese, come quelle che si trovano più comunemente in tutto il paese. Il suo nome si può tradurre sommariamente come “vecchio mercato delle case delle quattro regioni”; un posto pieno di opportunità fotografiche per gli instagramer, da condividere con amici e follower sui social media. L’anima del mercato sono le arti tradizionali thailandesi e la cultura locale che si fondono in modo naturale con un'architettura altamente fotogenica. I visitatori possono visitare oltre 100 negozi che vendono prodotti locali, souvenir, arte indigena e antiquariato, oltre a cibo e bevande provenienti da tutte e quattro le regioni della Thailandia. Il Talat Boran Ban Si Phak si trova vicino presso il Lop Buri College of Dramatic Arts su Ram Decho Road ed è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00.

Talat Chumchon Tambon Khoktum

Talat Chumchon Tambon Khoktum è un mercato comunitario aperto l'8 ottobre 2017, in collaborazione con Ban Mot Daeng Learning Center e una rete locale di comunità creative di Lop Buri e villaggi locali nel distretto di Khoktum. Il mercato si rifà ad una concezione molto semplice di luogo commerciale, visto che funge anche da centro di apprendimento delle culture locali e del modo di vivere delle generazioni passate. Piatti locali e cibo di strada sono serviti in terracotta tradizionale con utensili di legno. Talat Chumchon Tambon Khoktum è nel centro di apprendimento Ban Mot Daeng aperto ogni sabato e domenica dalle 09:00 alle 16:00.

Category_news: Cultura, Da visitare
Tags: Novità