Wat Po

Londra? New York? Shanghai? No.

La città dove passano più turisti al mondo è Bangkok che stacca e non di poco le altre grandi metropoli per numero di visitatori che si fermano almeno una notte.

Lo certifica il Global Destination Cities Index 2019, elaborato da Mastercard, relativo ai dati dell'anno scorso.Bangkok si classifica, per il quarto anno consecutivo, al primo posto nel Global Cities Cities Index di Mastercard con oltre 22 milioni di visitatori internazionali che hanno pernottato nella capitale della Thailandia.

Bangkok si è anche classificata terza tra le principali città per spesa turistica, mentre Phuket ha ottenuto il decimo posto per il secondo anno consecutivo.

Il Mastercard’s Global Destination Cities Index compone una classifica che comprende 200 città in base all’analisi del volume dei visitatori e dei dati di spesa disponibili al pubblico. Il fatto che Bangkok sia al primo posto per il quarto anno consecutivo aiuta sicuramente a rafforzare l’immagine positiva della capitale thailandese come destinazione preferita dei viaggiatori globali.