Pad Thai

 “Hai già mangiato?” è uno dei modi in cui i thailandesi salutano e danno il benvenuto ai propri ospiti. Piatti gustosi e squisiti fanno sempre parte della cortese ospitalità thailandese  e creano un’atmosfera piacevole e armoniosa. Nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra la Thailandia e l’Italia, il “Paese del Sorriso” parteciperà per la prima volta al festival Taste of Roma per offrire un’esperienza autentica agli estimatori della cucina thai più prelibata e per far conoscere agli italiani una parte importante della propria cultura. Per quattro giorni, presso lo stand di “Taste of Thailand”, il pubblico avrà l’opportunità di partecipare ad alcune attività interattive e sperimenterà la cucina thailandese attraverso sapori, profumi, consistenze e aspetto.

Molte le attività in programma

“La storia del Curry Thai” Showcooking                                                                              

Alcuni docenti provenienti dal Dusit Thani College, l’istituto culinario più rinomato della Thailandia, insegneranno come cucinare a casa piatti a base di curry thai. Dopo lo show, verranno fatti assaggiare ai partecipanti.                                                                                 

“La storia dei frutti thailandesi”                                                                                              

Il nostro staff presenterà con dimostrazioni e spiegazioni la frutta thailandese, il pubblico ne riceverà dei piccoli assaggi e potrà anche osservare dimostrazioni di intaglio di frutta e verdura.

“Luk Ciub” Workshop sul marzapane thailandese                                                              

Un’attività a cui potranno partecipare anche i più piccoli. I partecipanti impareranno a preparare il “Luk Ciub”. Il marzapane thailandese, che viene modellato per diventare del tutto simile ad un frutto, potrà essere portato a casa come souvenir.                                     

Gara di Pad Thai                                                                                                            

Nell’Arena del Taste of Rome, due squadre si confronteranno e gareggeranno per ottenere il titolo di “Miglior Pad Thai” di Taste of Roma 2018.                                                              

Informazioni sui prodotti thailandesi                                                                                             

Lo stand di “Taste of Thailand” fornirà informazioni sui prodotti alimentari thailandesi venduti in Italia. Lo staff sarà a vostra disposizione per spiegare dove e come si possono acquistare.

Per maggiori informazioni su orari e biglietti: https://www.tasteofroma.it/info/

Category_news: Da visitare
Tags: Cibo