Wat Phra That Hariphunchai

Fondata nel 7° secolo dalla Regina Chamathewi, Lamphun è una delle più antiche città  della Thailandia con una lunga storia da raccontare. Era la capitale del Regno di Hariphunchai e la città più settentrionale del Regno Mon nel periodo Dvaravati. Nel 1281 fu inclusa nel nuovo Regno Lanna da Re Mengrai di cui Chiang Mai divenne capitale. Solo alla fine del XIX secolo, Lamphun divenne parte del Siam.

La città è spesso inclusa nei programmi di viaggio come visita di un giorno in... Continua a leggere...

Siam Hop BKK

Tourism Authority of Thailand dà il benvenuto al nuovo servizio di bus turistici operativo a Bangkok da qualche settimana. Siam Hop è una rete di autobus turistici hop-on hop-off che copre molte delle principali attrazioni turistiche di Bangkok, i luoghi di intrattenimento, degli affari e dello shopping.

Siam Hop è progettato per aiutare i turisti a pianificare viaggi a Bangkok con comodità e sicurezza, oltre a consentire un migliore uso del tempo. Sono disponibili... Continua a leggere...

Jay Fai restaurant

Ricevere una Stella Michelin è uno degli onori più grandi che uno chef possa ottenere. Il traguardo di una carriera che richiede sacrifici, passione e grandi capacità. C’è una cuoca a Bangkok che con il suo ristorantino su strada è riuscita a conquistare l’ambitissimo riconoscimento.

Il suo locale si chiama Raan Jay Fai, dislocato in un angolo nascosto di Soi Samran Rat, nell’area Phra Nakhon di Bangkok. Prima dell’assegnazione della stella, il piccolissimo... Continua a leggere...

Pagine