Giro del mondo virtuale

Simpatica iniziativa della pubblicazione “trade” Turismo & Attualità. Ispirandosi all’avventura del protagonista del celebre romanzo ottocentesco di Jules Verne, “Il giro del mondo in ottanta giorni”, hanno pensato di farci circumnavigare il mondo - per il momento solo da casa - facendo tappa in 90 Paesi. Tante sono le destinazioni che hanno aderito al ‘Giro del mondo virtuale’, l’innovativa proposta formativa promossa sui siti www.advtraining.it  e www.italiatravelworld.it. Un corso on-line per stimolare la curiosità dei viaggiatori e degli agenti di viaggio.

Un’idea che nasce per rendere più leggere queste giornate di isolamento forzato e per mantenere viva quella voglia di viaggiare che riemergerà in tutta il suo vigore quando l’emergenza sarà terminata. Il Giro del mondo virtuale darà a tutti, professionisti del settore e appassionati di viaggio, la possibilità di ‘evadere’ senza limiti e confini, attraversando continenti e oceani, latitudini e longitudini, per esplorare Paesi vicini e lontani, partendo dal Belpaese, ammirare scenari ancora sconosciuti e scoprire tutta la bellezza del mondo.

Un viaggio che si fa strumento di formazione e di condivisione, un modo efficace e piacevole per tener vive le relazioni, l’interazione e lo scambio tra agenti di viaggio e le destinazioni turistiche. Un percorso avvincente e dalla doppia anima, trade e consumer: per completare il corso, infatti, gli agenti di viaggio dovranno prima rispondere ai 90 quiz dedicati ognuno ad una destinazione diversa e poi misurarsi con un’altra domanda legata ad un articolo dal taglio consumer online sul portale dedicato ai viaggiatori Italia Travel World, che contiene notizie, curiosità e spunti di viaggio.

Naturalmente...ci saremo anche noi! Allacciate le cinture, il Giro del mondo vi aspetta

Category_news: Intrattenimento, Turismo