Grand Palace

I viaggiatori che si troveranno in Thailandia il prossimo maggio potranno seguire le cerimonie previste per l'incoronazione reale di Sua Maestà il Re Maha Vajiralongkorn.

A Bangkok in particolare sono previsti a una serie di eventi cerimoniali. Il monarca sarà ufficialmente incoronato Rama X, il decimo re della dinastia Chakri che ha governato il paese sin dalla fondazione dell'era Rattanakosin nel 1782.

Le cerimonie inizieranno venerdì 3 maggio con una processione dal Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo) alla Sala del Trono di Phaisan Thaksin guidata da 133 soldati che trasportano oggetti reali tra cui Phra Suphannabap, il lenzuolo d'oro con il nome del Re, e il sigillo reale. Sabato 4 maggio, il re Rama X sarà ufficialmente incoronato con una cerimonia rituale di purificazione ove verrà utilizzata l'acqua consacrata delle 77 province del Paese presso la Chakraphat Phiman Royal Residence, nel Grand Palace. Seguirà una processione dalla Sala del Trono di Amarindra Winitchai al Tempio del Buddha di Smeraldo guidato da un battaglione di 234 soldati che accompagnerà il Re.

Domenica 5 maggio vedrà la più grande processione reale, quella pubblica, con 1368 soldati guidati da una banda musicale, che sfileranno nelle strade della Capitale fuori dal complesso del Gran Palazzo ed intorno a Rattanakosin.

Lunedì 6 maggio è stata designata la festa nazionale in onore dell'incoronazione, con l'ultima apparizione pubblica del Re appena incoronato sul balcone di Sutthaisawan Prasat Hall.

Il Grand Palace e le strade circostanti saranno chiuse durante il weekend di incoronazione ed in parte anche nei giorni precedenti per i preparativi.

Visitate il sito https://www.royalgrandpalace.th/en/home  per ulteriori dettagli.

In tutte le altre zone di Bangkok i trasporti funzioneranno normalmente e le ore da poter dedicare a shopping e turismo non subiranno variazioni.

Tags: Colore, Città