1° GIORNO:

KOH YAO NOI

-              La ricchezza delle risorse naturali a Koh Yao Noi è il risultato degli sforzi degli locali nel promuovere pratiche di pesca sostenibili e nel proteggere il mare da cui dipendono da generazioni. Gli abitanti dei villaggi sono pronti a far visitare agli ospiti tutta l'isola portandoli a pesca di aragoste, mostrando le piantagioni di gomma e le risaie che galleggiano sul mare.

2 GIORNO:

BAN TAH DIN DAENG

-              Situato in Amphoe Thai Mueang, Ban Tah Din Daeng offre attività di ecoturismo che consentono gli ospiti di apprezzare le sue numerose attrazioni naturali e conoscere la vita quotidiana della comunità. I visitatori impareranno a conoscere l'ecosistema di mangrovie visitandolo in kayak. Si andrà alla scoperta di calette nascoste fino a visitare il punto di riferimento dell'isola, una scogliera che assomiglia al volto di un gigante.

TAKUA PA

-              In passato Takua Pa era un porto di mare strategico, un “hub” commerciale per lo stagno estratto nella zona. Ai visitatori viene offerto un assaggio di questo glorioso capitolo della storia locale attraverso l'architettura degli edifici in stile sino-portoghese, nella zona della città vecchia.

TOR TA TAO SOR

-              Tao Sor è una sorta di pasticcino cinese ripieno di purea di fagioli. La ricetta è stata tramandata da una famiglia cinese che si stabilì a Takua Pa più di un secolo fa. Il dessert è disponibile in diversi sapori e può essere dolce o salato.

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE O ATTIVITA’ PER IL TERZO GIORNO

1             AMPHOE KURABURI: Situato a Ranong, il parco marino è casa per le foreste vergini e le mangrovie. I visitatori scopriranno qui diverse specie di uccelli e di fauna selvatica durante le loro gite in kayak. Le famose attrazioni includono Ao Kho Kwai (Baia del Bufalo) e Ao Yai.

2             KOH PHRA THONG: Questa attrazione agro-turistica invita i visitatori a conoscere i prodotti coltivati qui e gli sforzi per migliorare la produzione del caffè tostato a mano. Il fondatore, Signor Gong, condividerà con i turisti le storie dei successi della comunità e gocce di saggezza locale.

3             BAN AO MAKHAM: Questa grande, scenografica spiaggia è molto popolare tra i residenti di Chumphon. Bungalows e ristoranti sono disponibili lungo l’arenile di sabbia bianca. Nelle vicinanze si trova un monumento al principe Kromluang Chumphon Khet Udomsak, il fondatore della Royal Thai Navy.