1° GIORNO:

PRATHAT SRI SONG RAK (90 Km dall’aeroporto di Loei)

-              Prathat Sri Song Rak è il punto di riferimento storico di Dan Sai. Costruito nel 1560, questa stupa Buddhista rappresenta un patto di reciproco rispetto tra due regni antichi, Lan Xang e Ayutthaya. La comunità di Dan Sai organizza un evento annuale per celebrare il patto a volte nel mese di aprile, talvolta in maggio.

AMPHOE DAN SAI (88 Km dall’aeroporto di Loei)

-              A Dan Sai, i visitatori possono imparare a costruire le famose maschere Phi Ta Khon, il prodotto iconico del luogo. Queste sorprendenti maschere colorate di solito sono ricavate da un tessuto piuttosto appiccicoso fatto di riso, bucce di cocco, bambù, vimini e stracci. Per coloro che vogliono saperne di più su Phi Ta Khon e la cultura Dan Sai consigliamo una visita al Dan Sai Folk Museum presso Wat Ponechai.

PHI TA KHON FESTIVAL (Dan Sai)

-              Il Phi Ta Khon Festival, o Ghost Festival, è uno degli eventi annuali più colorati del Paese. Si svolge in giugno a Dan Sai. La festa dura normalmente tre giorni e la cerimonia si chiama Bun Luang. L’ultimo giorno ha luogo addirittura un “Festival del Razzo”.

2 GIORNO:

AMPHOE PHU RUEA (55 Km dall’aeroporto di Loei)

-              Phu Ruea è un distretto montuoso che ospita il Parco Nazionale di Phu Ruea, famoso per le rigogliose foreste di pini alpini e le cascate. Phu Ruea Ruen Mai Resort invita i visitatori a conoscere l'agricoltura locale e coltivazione del riso. Il resort produce riso di qualità Brown e Riceberry, che serve poi agli ospiti.

 

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE O ATTIVITA’ PER IL TERZO GIORNO

1             BAN NA PA NAT (15 km dall’aeroporto di Mae Hong Son): Ban Na Pa Nat è un villaggio etnico situato alla periferia di Amphoe Chiang Khan. La particolarità è rappresentata proprio dai locali. I Thai Dam sono l'unico gruppo di questa etnia (di lontana origine vietnamita) che vive nel nord-est thailandese.

2             CHIANG KHAN (15 km dall’aeroporto di Mae Hong Son): è conosciuta come una destinazione tranquilla ove i visitatori godranno dell'atmosfera rilassante del centro storico, la sua cultura tradizionale e il suggestivo scenario del fiume Mekong. La bicicletta è un ottimo modo per andare in giro e conoscere la città.

3             PASAD LOI KROH: Alla fine del periodo della Quaresima Buddista, Chiang Khan organizza la cerimonia Pasad Loi Kroh. Pasad è un cono di foglia di banano che riproduce la forma di un castello. E’ decorato con fiori gialli di cera. La gente del posto crede che quando pasad viene rilasciato nel fiume, porti via la sfortuna (Kroh, in thailandese).