1° GIORNO:

PHU KLON (18 km dall’aeroporto di Mae Hong Son)

-              Phu Klon è rinomato per la sua sorgente calda naturale, la fonte di acqua minerale ed il fango nero noti per i loro benefici per la salute e la bellezza. In seguito ad analisi di laboratorio gli scienziati hanno scoperto che il fango di Phu Klon ha spiccate proprietà benefiche capaci di stimolare la circolazione sanguigna oltre a migliorare l’aspetto della pelle.

BAN MUEANG PAM (80 km dall’aeroporto di Mae Hong Son)

-              Situato in Amphoe Pang Mapha, Ban Mueang Pam invita i viaggiatori a sperimentare il modo tradizionale di vita dell’etnia Karen. Immerso tra montagne nebbiose, il villaggio offre programmi di soggiorno in famiglia e di viaggio. Il trekking è l'attività principale, i percorsi si snodano tra jungla lussureggiante, grotte misteriose e siti agricoli, tra cui le splendide risaie terrazzate.

2 GIORNO:

BAN JA BO  (60 km dall’aeroporto di Mae Hong Son)

-              Immerso in una valle circondata da vette lussureggianti, Ban Ja Bo mette a disposizione le proprie case per i visitatori interessati a conoscere le tribù collinari dei Lahu e la loro cultura. Il piccolo villaggio offre sistemazioni in famiglia, permettendo di sperimentare la tradizione locale.

BAN MUEANG PON (80 km dall’aeroporto di Mae Hong Son)

-              Situato ad Amphoe Khun Yuam, Ban Mueang Pon è un grazioso e tranquillo villaggio circondato da colline e foreste. Gli abitanti del luogo discendono dall’antica etnia Tai. I visitatori possono sperimentare qui la loro cultura autentica, conoscere la loro lingua, le arti, l’architettura le arti marziali ed il cibo tipico.

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE O ATTIVITA’ PER IL TERZO GIORNO

1             SU TONG PAE BRIDGE: Questo ponte di bambù si trova alla periferia della città di Mae Hong Son ed è stato costruito dagli abitanti del villaggio per servire i monaci del Wat Tham Poo Sa Ma e gli abitanti di Ban Gung Mai Sak. La traversata,500 metri di lunghezza, è conosciuta anche come  ‘Ponte del Successo’, o Su Tong Pae nella lingua Tai.

2             KAEWKOMOL NATIONAL PARK: Il Parco Nazionale KaewKomol o Mae La Noi si trova a Doi Tum, Moo 14 (villaggio Huay Ma Fire) presso il distretto di Mae La Noi. I cristalli di calcite che si formano l’interno della grotta donano al luogo un altro nome: la Grotta Smerigliata.

3             YUNNAN CULTURAL VILLAGE: Sembra realmente di essere in Cina. Il paese ritrae infatti l'atmosfera di una città dello Yunnan cinese con tutta l'architettura decorata in stile Yunnan. Principale attrazione è un grande drago, istoriato in lingua cinese, dai colori brillanti e saldamente ancorato alla cima di una grande roccia scura.