CENTRO BANG SAI PER LA PROMOZIONE DELLE ARTI ED ARTIGIANATO

Il Centro è situato all’interno dell’ampio territorio del Bang Sai, sulla riva sinistra del fiume Chao Praya. Gli agricoltori provenienti da Ayutthaya e dalle altre province convergono in questo luogo ad imparare le arti e l’artigianato locale. Il Centro offre ai visitatori uno spaccato di come i contadini delle quattro regioni thailandesi vivono, lavorano e di come oggetti di artigianato e manufatti vengono prodotti. E’ sotto la tutela del Promotion of Supplementary Occupations and Related Techniques (SUPPORT), istituito col patrocinio reale nel 1976. I prodotti e le attività che qui si possono ammirare sono differenti tipi di cestini, fiori artificiali, tessuti di seta e cotone fatti a mano, colorazione delle sete, intagliatura del legno, bambole di cortigiani in miniatura fatte a mano, artigianato di mobili. Tutti i prodotti sono in vendita. All’interno del sito si trascorre tranquillamente anche un’intera giornata esplorando i giardini, ma le aree artigianali sono le vere attrazioni.

I principali luoghi di interesse all’interno del centro sono:

Sala Phra Ming Khwan, un edificio di 4 piani che ospita dimostrazioni di arti e mestieri, esposizione e vendita di prodotti artigianali provenienti da tutto il Regno.

Art & Craft Village, istituito al fine di mostrare i diversi aspetti dell’architettura delle case thai, cultura e stile di vita. Le case sono disposte intorno ad un laghetto e nella maggior parte di esse si vendono prodotti provenienti dalle regioni di origine come tessuti di seta e cotone dal nord, ceramiche dal nord est, alimenti dalle pianure centrali e molti altri prodotti locali. Tutte sono sollevate al di sopra del terreno, sorrette da palafitte: il negozio si trova al pianterreno, l’abitazione al piano superiore. Presso gli edifici situati nel cuore del centro si eroga la formazione per gli agricoltori di tutte le regioni del paese in modo da prepararli a svolgere occupazioni supplementari al di fuori della stagione agricola. A Novembre, in occasione del Loy Kratong, Bang Sai ospita serate speciali ricche di eventi. Mentre in gennaio a si svolge la fiera che presenta i prodotti in vendita del programma SUPPORT patrocinato da S.M. la regina ai quali si aggiungono anche esibizioni, suoni e danze folcloristiche degli artigiani locali.

Orario: dalle 09:00 alle 17:00 tranne il lunedì
Indirizzo: Chang Yai, Amphoe Bang Sai, Provincia di Ayutthaya 13290  

Sito web:  www.bangsaiarts.org
Tel: +66 35 366 252   

Collocazione: Il Royal Arts and Crafts Center si trova ad una certa distanza dal centro abitato. Non è quindi facilmente raggiungibile in treno o con autobus interurbani. Per arrivarci da Bangkok si può prendere un battello o un bus dal Terminal Nord, oppure in macchina percorrendo l’autostrada 306 per Nonthaburi e Pathum Thani.

CENTRO BANG SAI PER LA PROMOZIONE DELLE ARTI ED ARTIGIANATO

Luoghi più visitati

Follow us

Seguici sui Social Media