VILLAGGI DEI PESCATORI

Per scoprire cosa fosse Koh Chang prima dell’avvento del turismo organizzato risulta particolarmente illuminante la visita dei suoi villaggi di pescatori. Ban Salak Phet e Ban Salak Khok sono due villaggi di pescatori situati rispettivamente a sud-est e a sud-ovest di Koh Chang.

Il remoto e sonnolento Salak Phet ha fatto per lungo tempo da riparo alle barche durante le tempeste. Oggi il villaggio è famoso per l’abbondanza di pesce fresco e per le comode sistemazioni presso le famiglie del posto, dove i turisti possono condividere al meglio le tradizioni locali. È, inoltre, possibile affittare barche a buon prezzo per esplorare l’arcipelago e fare snorkeling. Dal villaggio si accede anche ad alcuni percorsi di trekking.

Salak Khok è allo stesso tempo una comunità agricola ed un villaggio di pescatori. Le barche da pesca ancorano lungo un canale affiancato dalle foreste di mangrovie. Qui troverete frutti di mare e pesci freschissimi pescati e preparati quotidianamente dai locali. La crociera con le tipiche barche in legno si effettua al mattino e soprattutto alla sera quando c’è la possibilità di cenare e navigare nel largo canale fino all’estuario. Si parte alle 17.30 e si rientra intorno alle 19.30. Il pasto include solitamente quattro portate, acqua e una bottiglia di vino. Le escursioni per andare a vedere le lucciole o il noleggio dei kajak sono curati dagli amichevoli abitanti del villaggio. Adiacente al villaggio di SalakPhet sorge Ban Rong Than, la più grande comunità locale di Koh Chang.

VILLAGGI DEI PESCATORI

Luoghi più visitati

Follow us

Seguici sui Social Media