Luna di miele

La Thailandia viene spesso descritta come una destinazione ideale per trascorrervi la luna di miele ed è facile capirne il perché. Come neo-sposi, cosa ci potrà essere di più romantico che volare verso il fascino di questa terra tropicale?

Anche se non è affatto difficile per una coppia di innamorati trascorrere giornate e serate da soli all’interno di una lussuosa suite, sarà comunque impossibile resistere all’attrazione delle fantastiche località e delle attività divertenti che fanno della Thailandia una mèta perfetta. Gli sposi proveranno un immenso piacere scoprendo le passioni dell’uno e dell’altra e le possibilità infinite di trovare nuovi interessi ed esperienze stupende da condividere insieme.

Una esclusiva luna di miele in Thailandia può essere assaporata con una passeggiata sull’elefante, animale nobile e magnifico, dentro le rigogliose foreste del Nord del Paese o con un bel bagno sotto i dolci raggi del sole al tramonto, mano nella mano abbandonandosi nell’abbraccio di bianche spiagge dalla sabbia finissima, tirare un “drive” su uno dei numerosi e verdissimi campi da golf, disegnati dai migliori architetti del settore. Il Regno di Thailandia rappresenta un incantevole paradiso dove gli sposi potranno sentirsi a casa fin dal primo momento.

Questa terra antica e mistica è ricca di spiagge sabbiose incorniciate da foreste di palme, montagne lussureggianti avvolte nella nebbia del mattino, rovine delle antiche civiltà. Per non parlare poi della capitale Bangkok dove l’antico ed il moderno si mescolano creando uno stile eccezionale. Non soltanto il piacevole clima presente tutto l’anno, lo scenario meraviglioso e l’architettura distintiva sono meritatamente famose in Thailandia ma anche la sua gente ospitale e la sua ricca ed esuberante cultura sono allettanti.

La grande varietà di costumi tradizionali, cucina, musica, danza ed arte unisce insieme i sensi e l’esperienza. Potrete Iniziate la vostra luna di miele con la cena, assaggiando specialità della rinomata e raffinata cucina Thai. Chef eccezionali prepareranno squisitezze che delizieranno le vostre papille gustative, in un paese dove ogni pasto è una piacevole celebrazione.

Mangiate nel modo tipico degli abitanti locali, assaporate i barbeque di pesce oppure freschissimi frutti di mare in spiaggia: fate una crociera romantica lungo lo straordinario fiume Chao Praya ammirando i luoghi famosi di Bangkok che brillano sotto il cielo notturno. Non esiste un modo migliore per cominciare la vita coniugale che quello di imparare l’arte culinaria thailandese con una lezione giornaliera presso una delle molteplici cooking class a Bangkok, Chiang Mai, Koh Samui o Phuket.

Come neo-sposi potrete alternarvi in cucina, imparando l’arte delicata dell’intaglio della frutta o scoprire una varietà impressionante di ricette regionali che potranno aggiungere spezie e sapore alla vostra cucina e alla vostra unione.

L’antico regno Thai ebbe origine millenni fa ed ancora oggi i segni delle civiltà scomparse propongono uno scenario spettacolare e la possibilità di un romantico viaggio nel passato. Gli sposi possono rivivere le glorie antiche mentre passeggiano mano nella mano attorno ai tesori sparsi in tutto il Paese.

I pinnacoli degli antichi templi trafiggono l’orizzonte ed i recinti di mattoni rossicci sono bordati dal prato tagliato con cura, sotto la protezione sacra delle statue monumentali del Buddha. La capitale attuale, Bangkok, fondata nel 1782 è arricchita da oltre 400 templi e diversi palazzi storici. Situati nei pressi del mitico fiume Chao Praya il Royal Grand Palace ed il Wat Po sono dipinti d’oro e decorati con porcellane e vetri preziosi.

Perfettamente conservate e protette, Ayutthaya e Sukhothai, le antiche capitali thailandesi patrimonio mondiale UNESCO, sono tappe imperdibili. Queste rovine regalano una pace ed una spiritualità raramente riscontrabili nella vita moderna.

Il fiume Chao Phraya permette uno stile di crociera differente, totalmente rilassante e capace di offrire affascinanti sguardi sulla Thailandia rurale, i suoi templi esotici, le antiche rovine e scene di vita tradizionale lungo le rive.

Tra le opzioni disponibili, Manohra (http://manohracruises.com) e Mekhala (www.mekhala.com) sono due tra le crociere più romantiche. Lance da risaia in tek convertite in lussuose barche da fiume mantenendo intatto il loro carattere tradizionale offrono crociere da due giorni/una notte, da Bangkok all’antica capitale Ayutthaya.

Numerose le rovine Khmer sparse nelle campagne, specialmente a nord-est nella regione dell’I-san. Per una fuga romantica, lontana dalle folle, i siti meno frequentati dei santuari di Prasat Mueang Singh, Pimai e Phranom Rung vi catapulteranno in un mondo magico e sperduto. In Thailandia, non c’è limite alle spettacolari ambientazioni e maniere con le quali impegnare il proprio amore.

San Valentino viene festeggiato nel Regno da migliaia di coppie felici provenienti da tutto il mondo. Un’indimenticabile esperienza matrimoniale è quella di precipitare nelle profondità dell’oceano per la cerimonia Trang Underwater Wedding (www.underwaterwedding.com) . Da ormai un decennio, questo evento annuale si svolge sulla spiaggia di Pak Meng presso Trang con un altare decorato posto su un fondale di 10 metri.

Le coppie in immersione ricevono il loro certificato impermeabile, scambiandosi baci di bolle e nuotando con centinaia di colorate creature marine come ospiti. In un paese che possiede migliaia di chilometri di linea costiera, l’escursione in mare è un modo romantico per assaporare lo scenario naturale a bordo di una nave da crociera.

Navigando fra scenari da incanto accompagnati dalla brezza oceanica potrete esplorare mitiche e vergini isole oppure entrare nei meravigliosi parchi marini. Trascorrete la vostra luna di miele facendo un salto qua e là nel Mare delle Andamane ad Ovest oppure nel Golfo di Thailandia ad Est.

Una delle più importanti novità relative alle crociere la offre la Star Clipper (www.starclippers.com/de/thailand) che ha iniziato il servizio nel Mar di Andaman dallo scorso Dicembre tra Thailandia, Malesia e Singapore, mentre il lussuoso catamarano Andaman Passion (www.andamanpassion.com) naviga per gite di un giorno tra Phuket e Krabi. Passerete le vostre giornate ad ammirare il panorama prima di indirizzare la prua verso la costa per nuotare in compagnia di curiosi animali marini e stendersi sulle pittoresche spiagge di Phuket, Krabi e Koh Samui, per nominarne solo alcune.

Per un viaggio rievocativo di immagini tipiche provate a godervi dei momenti ancora più esclusivi a bordo di una vecchia barca a vela che serpeggia tra le vette di scogli rocciosi nella baia di Phang-nga.

Un appuntamento distensivo in un centro benessere thailandese è veramente un’esperienza sublime perché trasmette una sensazione divina di rilassamento incomparabile. Stanchi e stressati dalla preparazione del vostro matrimonio, potrete rinvigorirvi recuperando la vostra forma fisica e benessere interiore acquistando un pacchetto speciale per gli honeymooners.

Molti centri benessere trasmettono sensazioni tipiche della cultura thailandese attraverso le antiche tecniche tramandate nei secoli. Queste oasi di benessere sono dislocate nei luoghi più idilliaci del paese, le splendide decorazioni degli ambienti accompagnano una vasta offerta di trattamenti.

Una combinazione davvero convincente tra un ambiente sereno ed un servizio impeccabile; un’esperienza indimenticabile che solo i centri benessere in Thailandia possono offrirvi.

Gestiti da esperti, i trattamenti praticati rappresentano il massimo della conoscenza medica tradizionale e dei terapisti locali. Sarete viziati e coccolati da tutto e da tutti nell’ambiente confortevole ed ovattato delle Spa thailandesi.

Stendersi in spiaggia o rilassarsi in una Spa non è il genere di luna di miele ideale per tutti. Alcune coppie preferiscono avere un contatto più fisico con la natura. Una terra ricca di montagne, foreste lussureggianti, valli e fiumi: non esiste un posto più adatto per poter vivere un viaggio di nozze pieno di avventure e forti emozioni.

La natura del Regno vi offre l’opportunità di incontrare da vicino una miriade di creature fantastiche. Scegliete il modo più adatto alle vostre caratteristiche per effettuare un’esplorazione – kajak, rafting, mountain-bike o trekking – insieme scoprirete grotte nascoste, cascate e diventerete amici con la gente delle antiche tribù che popolano le montagne.

Per coloro che desiderano emozioni più forti è possibile effettuare arrampicate in tandem nel Sud della Thailandia, in particolare sulle pareti calcaree a picco sul mare nella provincia di Krabi. La sera, poi, potrete stringervi teneramente tra le braccia in un piccolo ed accogliente bungalow nel cuore della foresta.

Una delle esperienze più coinvolgenti che possiate mai vivere da neo-sposi è la gioia di scoprire il mondo sottomarino della Thailandia. Circondate dalle acque turchesi ed incontaminate, le isole Similan e Surin sono considerate tra i più importanti siti di immersione al mondo.

Sia che facciate snorkeling nelle tiepide acque blu oppure vi immergiate nell’oceano profondo, sarete sempre in compagnia di fantastiche creature, pesci dei colori dell’arcobaleno e di fiorenti barriere coralline. Potrete nuotare con le tartarughe, giocare con i delfini o ammirare da vicino gli splendidi squali balena che amano passare da queste parti soprattutto tra novembre e marzo.

Rientrerete dalla vostra luna di miele tropicale abbronzati e rilassati grazie ai momenti felici ed ai ricordi emozionanti che potrete per sempre custodire come un tesoro nel vostro cuore e che racconterete con grande piacere ai vostri bambini.

Quando, infatti, una nuova vita si affaccerà a questo mondo, non ci sarà nulla di più bello che festeggiare l’evento ritornando in Thailandia con tutta la famiglia e celebrare così la vostra gioia.

Se desiderate dimostrare il vostro amore l’uno nei confronti dell’altra questa è la destinazione perfetta per rinnovare la vostra promessa di amore eterno: il Regno di Thailandia, il più accogliente e il più ospitale.

LE NORME PER GLI STRANIERI CHE DESIDERANO SPOSARSI IN THAILANDIA

Sposarsi in Thailandia è molto semplice, dal punto di vista legale, rispetto ad altri paesi ma vi sono naturalmente alcune regole da seguire:

• E’ buona norma giungere nel luogo del matrimonio 4-6 giorni prima della cerimonia per preparare tutta la documentazione legale.

• Il matrimonio in Thailandia deve essere svolto in conformità della legge thailandese.

• Una cerimonia religiosa non ha valore legale perciò il matrimonio deve essere registrato all’ Amphoe (il comune) più vicino. Bisogna redigere una domanda ed indirizzarla all’ufficiale che si occupa della registrazione.

• Bisogna avere più di 18 anni d’età e/o essere divorziato da più di 310 giorni.

• Se si è vedovo/a o divorziato/a, è richiesto il certificato relativo allo stato civile (deve essere tradotto in Thai).

• L’attestato di matrimonio sarà in lingua thailandese. E’ obbligatorio quindi commissionare una traduzione del giuramento dell’attestato di matrimonio ad un ufficio di traduzione per l’uso legale.

• Benché non sia obbligo di legge, è consigliabile registrare il matrimonio anche con l’ambasciatore, presso l’ambasciata del paese d’origine a Bangkok.

• Il passaporto deve avere una validità di almeno sei mesi dalla data d’arrivo in Thailandia.

Luoghi più visitati

Follow us

Seguici sui Social Media