Home > Il paese del sorriso > Matrimoni e luna di miele

Matrimoni e luna di miele



Andando all'altare
La Thailandia è un paese legato al romanticismo. Esotica ed affascinante, è un meraviglioso paradiso tropicale dove l’amore fiorisce colorito così come le orchidee, fiori che nascono abbondantemente in questa terra. E’ una perfetta destinazione idilliaca per legare il nodo d’amore e offrire una luna di miele esclusiva che farà brillare i momenti del tuo matrimonio per un tempo immemorabile.
 
Il nostro regno rappresenta un paradiso incantevole dove le anime gemelle si sentiranno a ‘casa’ fin dal primo momento. Questa terra antica e mistica è ricca di spiagge bianche sabbiose incorniciate da foreste di palme, montagne lussureggianti avvolte nella nebbia del mattino, rovine in buono stato delle civiltà storiche, per non parlare poi dell’eccitante capitale Bangkok dove l’antico e il moderno si mescolano creando uno stile eccezionale.
 
Non soltanto il piacevole clima presente per tutto l’anno, lo scenario meraviglioso e l’architettura distintiva sono meritatamente famose in Thailandia ma anche la sua gente ospitale e la sua ricca cultura esuberante sono allettanti. La grande varietà di costumi tradizionali, cucina, musica, danza, e arte unisce insieme i sensi e l’esperienza.
 
La tua esclusiva luna di miele in Thailandia può essere assaporata con una passeggiata sull’elefante, animale nobile e magnifico, dentro la foresta rigogliosa del Nord del paese, o con un bel bagno sotto i dolci raggi del sole al tramonto, mano nella mano abbandonandosi nell’abbraccio di spiagge bianche di sabbia finissima che delineano la stupenda costa litoranea e per gli appassionati, tirare un “drive” su uno dei numerosi verdeggianti campi da golf, disegnati dai migliori architetti del settore.
 
Situata nel cuore del Sud-Est Asiatico, la Thailandia viene considerata da sempre la porta dell’Asia. La posizione geograficamente strategica fa di questo paese un punto di approdo importante per i viaggiatori di tutto il mondo, tutte le più importanti compagnie aeree internazionali offrono un collegamento con la capitale thailandese. Un accesso così facile assicura che i tuoi invitati potranno arrivare comodamente al tuo matrimonio da ogni angolo del mondo.
 


Magnificenza non stravaganza
Il matrimonio potrebbe essere il giorno più felice e più concitato della vita di una persona, un giorno per valorizzare il gesto d’amore che tu e il tuo compagno o la tua compagna compite nella promessa di una unione eterna. E’ un momento di lieta celebrazione in cui le due famiglie si riuniscono e con lo scambio delle promesse si crea il nodo d’amore.
 
Ovviamente quando una coppia pensa alla loro unione, si immagina tutti i familiari, parenti e amici insieme in una chiesa locale sotto la luce del sole e con una coppa di champagne spumeggiante. Purtroppo sposarsi, a volte, può diventare una sorta di esperienza incredibilmente stressante e costosa che tante coppie  ricordano ancora, non senza rammarico, magari per aver fatto alcune scelte sbagliate.
 
Scegliere la Thailandia per il tuo matrimonio e per la tua luna di miele da sogno, potrà evitarti tutti i problemi economici e le preoccupazioni causati dall’organizzazione. La reputazione della nostra nazione ‘La Terra del Sorriso’ è assolutamente meritata per cui il tuo matrimonio e il tuo viaggio di nozze nel nostro Regno ti soddisferà e ti lascerà  ricordi favolosi per tutti gli anni a venire.
 
Nonostante il festeggiamento che hai in mente sia tanto grandioso quanto esclusivo, organizzare la cerimonia matrimoniale nel nostro paese ospitale ed economico ti permetterà di risparmiare in maniera significativa. Anche se il costo è “gradevolmente” molto più basso rispetto ad altri luoghi, puoi stare comunque sicuro che la qualità sarà impeccabile ed il servizio sarà il più caloroso e gentile che tu possa ricevere. L’attenzione particolare per i dettagli dà alla cultura thailandese una forza speciale che trasformerà la tua esperienza di matrimonio in un’occasione individuale davvero unica e che i tuoi amici invidieranno ed apprezzeranno.
 
Splendore della cerimonia
La Thailandia dal punto di vista religioso è a maggioranza Buddista, e anche se non hai questa fede religiosa, una partecipazione speciale al tuo matrimonio di uomini sacri avvolti nel telo di colore ambra è un augurio spirituale, unico e profondamente simbolico  per iniziare nel miglior modo i futuri anni di vita coniugale.
 
Il rito magico di una cerimonia matrimoniale thailandese inizia di primo mattino in un tempio vicino a casa, dove i monaci pregano per dare la benedizione e gli auguri agli sposi. Ed in segno di rispetto, la sposa e lo sposo per ricevere la grazia offrono cibo.
 
Dato che lo sposo deve andare a piedi fino al luogo della cerimonia, verrà accompagnato da invitati rumorosi e dalla banda di musicisti dai Tamburi Lunghi in costume tradizionale che battono orgogliosamente il loro strumento musicale, urlando ogni tanto per annunciare l’arrivo dello sposo a mano a mano che il corteo si avvicina.
 
Circondati dagli invitati e seduti sul pavimento, la sposa e lo sposo vengono legati con il nodo nuziale cioè un anziano lega il polso e la testa degli sposi insieme con del filo di cotone. Questo collegamento antico e simbolico dà un nuovo significato, più forte, all’espressione “unirsi in matrimonio” diventa “legare il nodo dell’amore”.
 
Belle collane di fiori ed auguri vengono dati agli sposi dai familiari, amici più prossimi e invitati, dopodichè essi versano l’acqua santa da una conchiglia sulle mani di lui e di lei. Tutta la cerimonia si svolge tra le composizioni e la fragranza di fiori freschi ed il coro melodico della musica tradizionale, eseguito dai sorridenti artisti locali.
 
Se la cerimonia buddista non è adatta alla tua inclinazione religiosa, organizzare un matrimonio che soddisfa qualsiasi gusto non sarà certamente difficile, dal momento in cui noi tailandesi siamo molto tolleranti e pronti ad assecondare il credo religioso di tutti i visitatori del nostro accogliente Regno.
 
Qualsiasi tipo di cerimonia si desideri, che sia celebrata da un prete cattolico, un  imam mussulmano, un rabbino ebreo od un pubblico ufficiale, ti assicuriamo che il tuo matrimonio sarà il giorno più memorabile della tua vita.
 
 
Organizzando il Grande Giorno
Prendi un pacchetto matrimoniale personalizzato, sarai libero da ogni preoccupazione sulla preparazione che spesso potrebbe non farti assaporare a pieno la gioia del giorno atteso da tempo. Organizzatori affidabili, esperti e di alto livello professionale sono disponibili in tutti i migliori alberghi. Nella famosa via di Soi Tong Lo di Bangkok si trova una grande quantità di operatori indipendenti che gestiscono studi di sartoria e di capi raffinati.
 
Specializzati nella gestione di eventi importanti, questi esperti sono attenti a tutte le piccole sfumature che contribuiscono a rendere quel giorno un appuntamento esclusivo, di livello superlativo. A disposizione  per ogni tua esigenza e tuo desiderio, gli estetisti e i parrucchieri abili ti faranno apparire stupenda/o, i maestri fiorai trasformeranno il tuo ambiente in un giardino grazioso, così come i fotografi e i cameraman registreranno il tuo giorno speciale, fissandolo così per l’eternità.
 
Studio
Tonrak Studio
739 Sukhumvit 55, Bangkok
Tel: 0 2712 5222 ext. 141-144
Sito internet: www.tonrak.com
 
www.weddingboutiquephuket.com
Mobile:     Thai +66 0930144862 - Ita  +39 3490802149
Skype:      skyilaire
Email:       info@weddingboutiquephuket.com, ilairewed@gmail.com
Facebook:www.facebook.com/weddingboutiquephuket
Pinterest:  https://www.pinterest.com/boutiquephuket/
Google+:  https://plus.google.com/+WeddingboutiquephuketThailand/


Siti internet che offrono consigli sul matrimonio e il pacchetto per il matrimonio e i viaggi di nozze
http://www.wed-in-thailand.com
http://www.northenthailand.com/romancing/index
http://www.faraway.co.th
http://www.honeymoothailand.com
 
 
Nirvana nuziale
In Thailandia ci sono molte regioni distinte e culturalmente ricche che costituiscono ciascuna una occasione diversa per realizzare un’esperienza matrimoniale o un viaggio di nozze indimenticabile.
La peculiarità della nostra nazione consiste nel fatto che posti paradisiaci si trovano in ogni angolo del paese. Queste località sono state valorizzate da alberghi, i più esclusivi a livello mondiale e dai villaggi turistici, arredati in stile contemporaneo o tradizionale molto raffinato, infine l’ospitalità imbattibile dei locali.
 
Denominata ‘la Città degli Angeli’, la capitale Bangkok ebbe ai suoi albori una denominazione abbastanza umile e cioè ‘il Villaggio delle Prugne Oliva’. Oggigiorno le boutique lussuose e i ristori affiancano i palazzi ed i templi storici. Ideale per il ricevimento del matrimonio, la città possiede numerose ville importanti di teak in stile thai, così come i siti importanti che si possono affittare per uso privato. Oltre al dinamismo della capitale Bangkok,  
si possono gustare dei momenti di assoluto incanto stando seduti sul bordo di una barca, da riso restaurata, insieme all’equipaggio mentre risaliamo il fiume Chao Phraya, conosciuto come ‘il Fiume del Re’ fino alle rive della antica capitale Siamese di Ayutthaya.
 
Circondata dai canali e sotto la protezione vigile delle statue monumentali del Budda con i
suoi tratti scolpiti, i templi secolari di Ayutthaya si protendono verso il paradiso. La città di Ayutthaya è soprannominata con affetto ‘Venezia d’Oriente’, qui il romanticismo di un’era passata pervade l’aria avvolgendovi mentre camminate insieme attraverso questi ricordi vividi del passato glorioso della Thailandia. 
 
Ritornare indietro nel tempo fino all’Età d’Oro: Sukhothai, una città del Nord, fu la prima capitale della Thailandia che diede vita a un periodo di innovazioni dell’architettura e dell’immagine religiosa. Fu fondata nel XIII secolo, le rovine solitarie dei templi e palazzi antichi trasmettono una pace ed una spiritualità raramente ritrovabili nel nostro tempo. I monumenti sono splendidamente abbelliti da piccoli laghi e fossati, vi potete così avventurare insieme dentro alla storia.
 
Magia della coppia  
Il centro storico del regno di Lanna era, un tempo, Chiang Mai, i suoi dintorni rappresentano il luogo perfetto per il matrimonio e la luna di miele. Una regione famosa per il suo gradevole clima di montagna, ricca di verde e di folklore culturalmente distinto, il Nord della Thailandia esprime l’essenza del romanticismo. Un viaggio alla scoperta di un meraviglioso mondo vegetale per tutti i neo-sposi, l’ampio paesaggio verdeggiante della zona è un insuperabile giardino dell’Eden che ospita un incredibile varietà di piante stupende, insetti, animali e uccelli.
 
Provate ad immaginare di scambiarvi la promessa di matrimonio nella brezza delicata del tardo pomeriggio, stando insieme su una spiaggia bianca e sabbiosa, dove gruppi di palme da cocco vi fanno da chiesa, mentre il tramonto dardeggiante cala all’orizzonte. L’isola tropicale del Sud, Phuket è meritatamente conosciuta come “la Perla del Sud”, insieme a Ko Samui e Ko Chang, tutta la linea costiera tailandese è bagnata da acqua blu cristallina e spiagge quiete. Il paesaggio preistorico di scogli granitici che s’innalzano dritti verso il cielo dal mare della baia di Phang-Nga e Krabi sono sicuramente dal punto di vista idrogeologico posti dimenticati dal tempo.
 
Case storiche in Bangkok
(disponibile per matrimonio)
Kamthieng House (la Siam Società)
131 via Sukhumvit 21,
Tel: 0 2661 6470-7
Sito internet: www.siam-society.org
 
M.R. Kukrit Pramoj Heritage House
Narathiwat Ratchanakarin Soi 7, via Sathon
Tel: 0 2286 8185
 
Celebrazione d’Amore
Non importa di che genere sia la cerimonia, fastosa ed elegante all’interno d’una gran sala, seducente sotto lumini luccicanti su una spiaggia battuta da onde fresche, oppure tranquilla in un rifugio dentro una foresta lussureggiante, il personale farà comunque l’impossibile per rendere impeccabile il servizio nei luoghi da voi scelti per il matrimonio e la luna di miele. Questa occasione sarà l'evento più memorabile e singolare che vi sia mai capitato. La coppia rimarrà entusiasta dalle premure e dalle attenzioni che sicuramente lasceranno un’impressione profonda in tutte le persone presenti.
 
Matrimoni esclusivi
In Thailandia, non esiste un limite nella scelta delle località e dei modi in cui giurare il tuo amore. Il giorno di San Valentino nel Regno è stato celebrato da centinaia di coppie felici, venute da tutto il mondo per un’esperienza matrimoniale indimenticabile. Un esempio potrebbe essere scambiarsi la promessa d'amore a 20 metri sopra il mare dopo una eccitante  scalata di una parete rocciosa insieme alla persona amata,  mentre l’ufficiale civile, coraggiosamente sospeso davanti alla rupe, vi consegna l’attestato di matrimonio. Questo è quello che molte coppie, in cerca di adrenalina fanno all’appuntamento annuale de “il Matrimonio dalla Rupe”, presso la spiaggia di Railay nella provincia di Krabi.
 
Ugualmente esaltante come salire in alto su un costone roccioso è immergersi, per amore, nelle profondità marine l'organizzazione in questo caso è affidata al Trang Underwater Wedding Ceremony. E' ormai da un decennio che questo evento insolito si svolge alla spiaggia di Pak Meng, ad un altare speciale decorato per l'occasione sul fondale marino a 10 metri di profondità. Nel 2005, circa 80 coppie, praticanti sub, hanno ricevuto il loro attestato di matrimonio impermeabile, lanciando  bolle di baci e nuotando insieme a centinaia di pesci vivacissimi giunti lì per fare da testimoni.
 
Nell’albergo Dusit Laguna a Phuket, le coppie piantano il loro “albero d’amore” che crescerà e fiorirà negli anni così come l’unione matrimoniale. Sempre a Phuket, presso il Club Andaman il tre ruote “tuk tuk nuziale” decoratissimo è un mezzo originale in stile thailandese per iniziare il viaggio di nozze. Per avere una damigella od un paggetto davvero pieno di fascino, il JW Marriot a Phuket può prepararvi un adorabile elefantino che vi accompagnerà all’altare.
 
Qualunque posto scegliate per il festeggiamento del vostro matrimonio, il banchetto serale sarà senz’altro diverso da tutto ciò che voi e i vostri invitati abbiate mai visto. Celebrato in una sontuosità tropicale mentre assaggiate una varietà di piatti regionali e specialità occidentali, esposti tra sculture di ghiaccio artisticamente elaborate. I cocktail colorati accenderanno  la festa, mentre vi rallegrerà il grazioso spettacolo in maschera di Khon con la danza e la musica classica tailandese. Quando alzerete la coppa di champagne e taglierete la torta nuziale vi accompagnerà una gragnola di fuochi d’artificio che illumineranno il cielo,  insieme, alle lanterne tradizionali di carta che creeranno un’atmosfera unica quando voleranno nella notte stellata in un finale mozzafiato.
 
 Suggellare il vostro sogno d’amore in Thailandia o semplicemente fare il primo passo fuori dall’aereo per iniziare la vostra luna di miele significa iniziare a ricevere dalle strutture  ricettive, alberghi e villaggi turistici di grande classe, un trattamento di lusso che vi vizierà,  facendovi gustare lusso ed eleganza. Vi sentirete come un re e una regina perché riempiranno con cura la vostra suite romantica di composizioni floreali e di piccoli stuzzichini  come la deliziosa torta nuziale per due, le coppe di frutta ed i cioccolatini. E se il trattamento non fosse ancora del tutto soddisfacente, qualche organizzatore mette a disposizione una limousine per il servizio all’aeroporto o un massaggio riposante ad un centro benessere.
 
 
 
 
Alberghi e villaggi turistici che offrono il pacchetto per il matrimonio
 
Bangkok
Amari Resort
Sito internet: www.amari.com/wedding/index2.asp
 
Bangkok Marriott Resort & Spa
Via Charoen Nakhon 257
Tel: 0 2476 0022
Sito internet: www.marriott.com
 
Conrad
All Seasons Place, Via Wireless 87
Tel: 0 2690 9999
Sito internet: www.conradhotels.com
 
Sheraton Grande Sukhumvit
Via Sukhumvit 250
Tel: 0 2653 0333
Sito internet: www.sheraton-grande.bangkok.com
 
The Oriental Hotel
Viale Oriental 48
Tel: 0 2659 9000
Sito internet: www.mandarinoriental.com
 
The Sukhothai Hotel
Via South Sathon 13/3
Tel: 0 2344 8888
Sito internet: www.sukhothai.com/weddings.htm
 
Rose Garden Aprime Resort
Via Phetchakasem Km. 32, Samphran, Nakhon Pathom
Tel: 0 3432 2588
Siti internet: www.rose-garden.com
 
Chiang Mai
Four Seasons Resort Chiang Mai
Via Mae Rim-Samoeng, Mae Rim
Tel: 0 5329 8181
Sito internet: www.fourseasons.com
 
Tamarind Villane Chiang Mai
Via Ratchadamnoen, Mueang
Tel: 0 5341 8896-9
Sito internet: www.tamarindvillage.com
 
Hua Hin
Sofitel Cental Hua Hin Resort
Hua Hin, Prachuap Khiri Khan
Tel: 0 3251 2021
Sito internet: www.sofitel.com
 
Evason Hua Hin Resort & Spa
9 Mu 3, Spiaggia di Paknampran, Prachuap Khiri Khan
Tel: 0 3263 2111
Sito internet: www.sixsenses.com/evason-huahin/index.php
 
 
 
 
Krabi
Pimalai Resort & Spa
99 Mu 5, Spiaggia di Ba Kan Thaing, Ko Lanta Yai
Tel: 0 7560 7999
Sito internet: www.pimalai.com
 
Rayavadee Resort
Hat Rai Le
Tel: 0 7562 0740
Sito internet: www.rayavadee.com
 
Phuket
Aman Spa
Amanburi, Spiaggia di Pansea
Tel: 0 7632 4333
Sito internet: amanresorts.com
 
Banyan Tree Phuket
33 Mu 4, Via Sisunthon, Thalang
Tel: 0 7632 4374
Sito internet: www.banyantree.com
 
Club Andaman Beach Resort
Via Hadpatong 2, Spiaggia di Patong
Tel: 0 7634 0530
Sito internet: www.clubandaman.com
 
Dusit Laguna Resort
Via Sisunthon 390, Thalang
Tel: 0 7632 4324
Sito internet: www.dusitlaguna.com/weddings.htm
 
JW Marriott Phuket Resort & Spa
231 Mu 3, Mai Khao
Tel: 0 7633 8000
Sito internet: www.marriott.com
 
Le Royal Meridien Phuket Yatch Club
Spiaggia di Nai Han
Tel: 0 7638 0200-19
Sito internet: www.lemeridien.com
 
Ko Samui
Coral Bay Resort
9 Mu 2, Spiaggia di Chaweng
Tel: 0 7742 2233-4
Sito internet: www.coralbay.com
 
Montien House
5 Mu 2, Spiaggia di Chaweng
Tel: 0 7742 2169
Sito internet: www.montienhouse.com
 
Tongsai Bay
84 Mu 5, Bo Phut
Tel: 0 7742 5015
Sito internet: www.tongsaibay.co.th
 
Le Royal Meridien Baan Taling Ngam
295 Mu 3, Spiaggia di Taling Ngam
Tel: 0 7742 9100
Sito internet: www.lemeridien.kosamui.com/weddings.htm
 

 

Vestiti, Veli, Cappelli e strascico
Lo scambio delle fedi nuziali è il momento più simbolico dell’unione matrimoniale, avviene quando il momento delle promesse eterne si è completato. Selezionare gli anelli per questo  momento prezioso è estremamente importante, perciò aspettate fino a quando sarete giunti nel paradiso dello shopping, in Thailandia, la vostra ricerca non sarà stressante e l’acquisto non  vi peserà troppo sul portafoglio. Bangkok è conosciuta anche come una delle capitali dei gioielli a livello mondiale, con una grande quantità di gioiellerie di qualità e rinomate che propongono metalli e pietre preziose lavorate artigianalmente con raffinatezza e di qualità superiore. Questi oggetti brillanti ed emblematici dell’amore rappresenteranno un momento eterno della vostra esperienza matrimoniale in Thailandia.
 
Ogni sposa sogna di essere la stella nella sua serata da ballo, avvolta nel proprio abito soffice e vaporoso, che cammina graziosamente verso lo sposo che l’aspetta, vestito elegantemente come un gentiluomo. Gli oggetti di corredo alla cerimonia tradizionale thailandese sono riccamente decorati e stanno da parte come ornamenti nuziali estremamente unici e che potranno essere un argomento di cui parlare, quando, felicemente farete vedere agli amici le fotografie, una volta tornati nel proprio paese.
 
Anche l’industria tessile thailandese è conosciuta in tutto il mondo. La seta thai è famosa per la sua qualità pregiata che si accompagna ad una tradizione tessile di disegni indigeni tramandati da secoli e secoli di artigianato. Oggi i nostri giovani designer si stanno impegnando ad accendere le passerelle internazionali con la combinazione tra il vivacissimo e colorato patrimonio thailandese e le linee contemporanee. Guardate attentamente gli ultimi cataloghi di sartoria nei quali si trovano recapiti di sarti abili con mani esperte e di cucitrici che lavorano instancabilmente per creare dei completi stupendi per lo sposo e degli abiti favolosi per la sposa in un solo paio di giorni.
            
Paradiso di nozze
La Thailandia, spesso, viene descritta come una destinazione per trascorrervi la luna di miele ed è facile capire il perché. Anche se preferite sposarvi da un’altra parte, come neo-sposi, cosa ci potrà essere di più romantico che volare verso il fascino della nostra terra tropicale?
 
Anche se non è affatto difficile per una coppia di innamorati trascorre quelle giornate e serate da soli e beati dentro la loro deliziosa suite, sarà comunque impossibile resistere all’attrazione delle località fantastiche e delle attività divertenti che fanno del nostro paese una meta ideale. Proverete un piacere immenso scoprendo le passioni dell’uno e dell’altra e le possibilità infinite di trovare nuovi interessi ed  esperienze stupende da condividere insieme.
 
Iniziate la vostra luna di miele con la cena, assaggiando la nostra famosa cucina. Chef eccezionali preparano le squisitezze che deliziano le vostre papille gustative, in un paese dove ogni pasto è una gradevole celebrazione. Mangiate nel modo in cui mangiano gli abitanti locali cioè gustate tutti questi piatti squisiti insieme. Assaporate i barbeque di freschissimi frutti di mare sul tavolo davanti alla spiaggia oppure fate una crociera lungo lo straordinario fiume di Chao Phraya così potete ammirare i luoghi famosi di Bangkok che brillano sotto il cielo notturno.
 
Le cene in crociera a Bangkok
Loy Nava
Si Phraya Express Boat Pier
Tel: 0 2437 7329
Sito internet: www.loynara.com
 
Manohra Cruise
Tel: 0 2477 0770
Sito internet: www.manohracruises.com
                                 
Cucinando in coppia
Non esiste un modo migliore per cominciare la vita coniugale che quello di imparare l’arte culinaria thailandese insieme in una lezione giornaliera, presso una delle tante scuole a Bangkok, Chiang Mai, Ko Samui e Phuket. Come neo-sposi potete alternarvi in cucina, imparando l’arte delicata dell’incisione della frutta e della verdura o scoprire una varietà impressionante di ricette regionali che potranno aggiungere spezie e sapore alla vostra cucina e alla vostra unione. Al ritorno a casa, potete invitare i familiari e gli amici a saggiare la vostra recente perizia acquisita nel cucinare i deliziosi piatti della gastronomia thailandese.
 
Scuole di cucina
Bangkok
The Oriental Hotel Cooking School
48 Viale Oriental
Tel: 0 2659 9000
Sito internet: www.mandarinoriental.com
 
Chiang Mai
Ban Thai Cooking School
Via Ratchadamneon
Tel: 0 5335 7339
Sito internet: www.cookinthai.com
 
Phuket
PhuketThai Cookery School
Via Thep Prathan 39/4
Tel: 0 7625 2354-5
Sito internet: www.phuketdir.com/pktthaicookery
 
Ko Samui
SITCA
Spiaggia di Chaweng
Tel: 0 7741 3172
Sito internet: www.sitca.net
                                 
Passioni tra le glorie del passato  
Il regno antico Thai ebbe origine millenni fa e ancora oggi i segni evidenti delle civiltà scomparse propongono uno scenario spettacolare e la possibilità di un viaggio romantico nel passato. I neo-sposi possono rivivere le glorie antiche mentre passeggiano mano nella mano attorno ai tesori preziosi che sono sparsi per l’intero paese e che sono manifestazioni di notevole valore della memoria storica. I pinnacoli dei vecchi templi trafiggono l’orizzonte e i recinti di mattoni rossicci sono bordati dal prato tagliato con cura, tutto sotto la protezione sacra delle statue monumentali del Budda, dai tratti scolpiti e sereni che rendono il tempo immobile.
 
La capitale attuale, Bangkok, si è insediata nel 1782 ed è arricchita da più di 400 templi e da diversi palazzi storici tutt'ora utilizzati. Situata vicino alle rive del fiume di Chao Phraya, il centrale Palazzo Grande e il tempio del Budda di Smeraldo sono dipinti d’oro e decorati con porcellane e vetri, ornamenti necessari per aumentarne la magnificenza ed incrementare la devozione religiosa.
 
Perfettamente conservate e protette dai musei del posto, Ayutthaya e Sukhothai, le antiche capitali tailandesi patrimonio mondiale dell’UNESCO, sono le tappe obbligatorie per qualsiasi visitatore. Centrate sull’architettura buddista, le rovine suggestive ed  isolate regalano una pace ed una spiritualità, raramente ritrovabili nella vita moderna.
 
La prova dell’invasione di popolazioni straniere può essere trovata nelle numerose rovine Khmer che sono sparse nelle campagne, specialmente del Nord-est o nella regione di I-san. Per una fuga romantica, lontana dalle folle, i siti meno frequentati dei santuari di Prasat Mueang Singh, Pimai e Phranom Rung vi porteranno in un mondo sperduto.
 
SITI STORICI
Il Gran Palazzo & Wat Phra Kaew, Bangkok
Sito internet: www.palaces.thai.net
 
Villa Vimanmek, Bangkok
Sito internet: www.vimanmek.com
 
Tempio dell’Alba (Wat Arun), Bangkok
Sito internet: www.watarun.org
 
Tempio del Budda Sdraiato (Wat Pho), Bangkok
Sito internet: www.watpho.com
 
Parco Storico di Ayutthaya, Phra Nakhon Si Ayutthaya
Ufficio Centrale Regionale TAT: Regione 6
Tel: 0 3524 6076-7
 
Palazzo Bang Pa-in, Phra Nakhon Si Ayutthaya
Tel: 0 3526 1673-82
 
Parco Storico di Prasat Mueang Singh, Kanchanaburi
Tel: 0 3451 1200
 
Wat Phrathat Doi Suthep, Chiang Mai
Ufficio del Settentrione TAT: Regione 1
Tel: 0 5324 8604
 
Wat Phrathat Lampang Luang, Lampang
Ufficio del Settentrione TAT: Regione 1
Tel: 0 5324 8604
 
Parco Storico di Sukhothai, Sukhothai
Ufficio del Settentrione TAT: Regione 3
Tel: 0 5525 2742-3
 
Parco Storico di Si Satchanalai, Sukhothai
Ufficio del Settentrione TAT: Regione 3
Tel: 0 5525 2742-3
 
Sito Archeologico di Ban Chiang
Ufficio del Nord-Est TAT: Regione 5
Tel: 0 4232 5406-7
 
Parco Storico di Phimai, Nakhon Ratchasima
Ufficio del Nord-Est TAT: Regione 1
Tel: 0 4421 3666
 
Prasat Hin Phanom Rung, Buri Ram
Ufficio del Nord-Est TAT: Regione 1
Tel: 0 4421 3666
 
Phra Nakhon Khiri, Phetchaburi
Tel: 0 3242 5600
 
Sito internet TAT: www.tourismthailand.org
                                            
La nave dell’amore
In un paese così fortunato che possiede migliaia e migliaia di chilometri di linea costiera, l’escursione in mare è un modo romantico e divertente per assaporare lo scenario naturale a bordo di una nave da crociera. Salite insieme all'equipaggio come una squadra per essere il capitano della vostra nave meravigliosa, navigando nella brezza oceanica che vi farà volare appena iniziate il viaggio, potete gettare l’ancora per esplorare  isole mitiche e vergini oppure entrate nei meravigliosi parchi marini.
 
Per avere più lusso e più spazio, scegliete una nave di categoria superiore e passate la vostra luna di miele facendo un salto qua e là nel mare delle Andamane ad Ovest oppure nel golfo della Thailandia ad Est. Trascorrerete le vostre giornate a sdraiarvi pigramente sul balcone ad ammirare il panorama tra le onde e il blu prima di indirizzare la prua verso la costa per nuotare insieme ai curiosi animali marini e stendersi sulle spiagge pittoresche di Phuket, Krabi e Ko Samui per nominarne alcune. Per un viaggio un po’ più ispiratore e rievocativo di immagini tipiche, provate a godervi dei momenti ancora più intimi sul bordo di una vecchia barca a vela cinese restaurata che serpeggia tra le vette di scogli rocciosi nella baia di Phang-nga.
 
Diversamente da altri paesi, in Thailandia ci sono poche restrizioni alla navigazione, ci possiamo recare ovunque con lo yacht o con il catamarano e questo fa del mare delle Andamane e del golfo della Thailandia il sogno più bello per un esploratore. Inoltre, dato il clima mite tutto l’anno, non ci sono forti correnti né cambiamenti inaspettati di temperatura. Grazie a queste libertà per solcare i mari thailandesi dovete semplicemente accendere il motore e via.
 
 

Armatori di yacht
Charter Yacht Sailing
Sito internet: www.charter-yacht.com
 
East West Siam
Sito internet: www.phuketcruises.com
 
Faraway
Sito internet: www.far-away.net
Samui Ocean Yachting
Sito internet: www.samuiyachting.com
 
Siam Sailing
Sito internet: www.siamsailing-charter-thailand.com
 
Star Cruise
Sito internet: www.starcruise.com
 
Royal Phuket Marina
Sito internet: www.royalphuketmarina.com
 
Thai Marine Leisure
Sito internet: www.thaimarine.com
 
Sito internet TAT: www.tourismthailand.org

                                 
Serenità del benessere
Un appuntamento distensivo in un centro benessere thailandese è veramente un’esperienza sublime perché trasmette una sensazione divina di rilassamento incomparabile. Probabilmente  entrambi stanchi e stressati dalla preparazione della vostra cerimonia, potete rinvigorirvi recuperando la vostra forma fisica e benessere interiore con  questo pacchetto speciale per la luna di miele.
 
Molti centri benessere nel nostro Regno trasmettono sensazioni tipiche della cultura thailandese attraverso le antiche perizie tramandate nei secoli. Queste oasi di benessere si trovano nei luoghi più idilliaci del paese, le decorazioni splendide dei locali accompagnano una vasta offerta di trattamenti di ringiovanimento. Una combinazione davvero convincente tra un ambiente sereno ed un servizio impeccabile che crea così un’esperienza indimenticabile, che solo i centri benessere in Thailandia possono offrirvi. Gestiti dagli esperti, i trattamenti  praticati rappresentano il massimo della conoscenza medica tradizionale e  dei terapisti locali. Sarete viziati e coccolati da tutto e da tutti nell'ambiente confortevole del centro benessere.
                                 
Avventure amorose
Stendersi sulla spiaggia sabbiosa o rilassarsi nel centro benessere o dentro la serenità dei paesaggi naturali, non è il genere di luna di miele ideale per tutti. Alcune coppie preferiscono avere un contatto più fisico con la natura Thailandese, una terra ricca di montagne, foreste lussureggianti, valli e fiumi perciò non esiste un altro posto più adatto per poter vivere un viaggio di nozze pieno di avventure e forti emozioni.
 
Il fatto di trovarvi a contatto molto stretto con la natura vi offre l'opportunità di incontrare da vicino una miriade di creature fantastiche che vivono nella nostra fertile terra. Scegliete il  modo più adatto alle vostre caratteristiche per effettuare una esplorazione – kayak, rafting, mountain-bike o trekking –  insieme scoprirete grotte nascoste, cascate e diventerete amici con la gente delle lontane tribù della montagna. Per coloro che vogliono che la loro avventura abbia un pizzico di emozioni in più possono scalare rupi insieme nel Sud della Thailandia, in particolare le pareti rocciose nei pressi di Krabi, è una delle attività più stimolanti e in veloce crescita del paese. Scalare una montagna è decisamente un modo eccitante per dimostrare  l'amore dell’uno per l’altra. Dopo tutto questo, potete trascorrere una serata pacifica insieme a guardare le stelle davanti al fuoco del campeggio o altrimenti, stringervi teneramente tra le braccia in una piccola capanna nel cuore della foresta.
 
Tour Avventurose
Wildlife Safari
Parco Nazionale di Khao Yai, Nokhon Ratchasima
Sito internet: www.dnp.go.th
 
Active Thailand
Sito internet: www.activethailand.com
 
Jumbo River Kwai, Kanchanaburi
Sito internet: www.jumboriverkwai.com
 
Sea Canoe Thailand
Sito internet: www.seacanoe.net
 
Spice Roads
Sito internet: www.spiceroads.com
 
Sito internet TAT: www.tourismthailand.org
 
Immersioni favolose
Una delle esperienze più impressionanti che possiate mai vivere da neo-sposi è la gioia di scoprire un nuovo mondo sottomarino nei mari della Thailandia. Circondate dalle acque turchesi e incontaminate, le isole di Similan e Surin sono considerate tra i più importanti siti di immersione del mondo, sia che facciate uno snorkeling nelle tiepide acque blu oppure vi immergiate nell’oceano profondo, starete sempre in compagnia di una abbondanza di strani pesci dai colori dell’arcobaleno e di barriere coralline fiorenti. Nuotate con le tartarughe, giocate con i delfini curiosi o avvicinatevi alle balene giganti per dargli da mangiare.
 
Collegamenti con gli operatori di Centro Diving
Sito internet: www.bigbluediving.com
Sito internet: www.cabana.co.th
Sito internet: www.divermaster.net
Sito internet: www.fantasea.net
Sito internet: www.genesis1phuket.com
Sito internet: www.marineproject.com
Sito internet: www.oceandiversphuket.com
Sito internet: www.pattayadiving.com
Sito internet: www.phiphi-scuba.net
Sito internet: www.planet-scuba.net
Sito internet: www.seaworld-phuket.com
Sito internet: www.siamdivers.com
Sito internet: www.sunrise-divers.com
Sito internet: www.talaythai.com
 
Sito internet TAT: www.tourismthailand.org
      
Anniversari fioriti
Rientrerete dalla vostra luna di miele tropicale abbronzati e pimpanti grazie alle belle favole e ai ricordi emozionanti che potete custodire come un tesoro per sempre nel vostro cuore e che racconterete con grande piacere ai vostri bambini. E quando una nuova vita si affaccerà a questo mondo, non ci sarà nulla di più bello per festeggiare l'evento che ritornare in Thailandia con tutta la famiglia e celebrare in questo modo la vostra gioia. Per mantenere accesi i vostri ricordi di un matrimonio felice, visitate le nostre spiagge paradisiache per il vostro anniversario. Se desiderate dimostrare il vostro affetto l'uno nei confronti dell’altra, questa è la destinazione perfetta per rinnovare la vostra promessa di amore eterno: il Regno di Thailandia, il più accogliete e il più ospitale.
 
Le norme per gli stranieri che desiderano sposarsi in Thailandia
Sposarsi in Thailandia è molto semplice, dal punto di vista legale, rispetto ad altri paesi ma vi sono alcune regole da seguire:

·         E’ buona norma giungere nel luogo del matrimonio 4-6 giorni prima della cerimonia per preparare tutta la documentazione legale.
·         Il matrimonio in Thailandia deve essere svolto in conformità della legge thailandese.
·         Una cerimonia religiosa non ha valore legale perciò il matrimonio deve essere
       registrato nell’ Amphoe (il comune) più vicino. Bisogna redigere una domanda ed indirizzarla all’ufficiale che si  occupa della registrazione.
·         Bisogna avere più di 18 anni d’età e/o essere divorziato da più di 310 giorni.
·         Se è vedovo/a o divorziato/a, è richiesto il certificato relativo allo stato civile (deve essere tradotto in Thai).
·         L’attestato di matrimonio sarà in thai. E’ obbligatorio quindi commissionare una “traduzione del giuramento” dell’attestato di matrimonio ad un ufficio di traduzione per l’uso legale.
·         Benché non sia obbligo di legge, è consigliabile registrare il matrimonio anche con l’ambasciatore, presso l’ambasciata del paese d’origine a Bangkok.
·         Il passaporto deve avere una validità di almeno sei mesi dalla data d’arrivo in Thailandia.