Home > Dove mangiare a Bangkok

Dove mangiare a Bangkok






Som Tum Nua, 889, Siam Center, 4th Floor, Rama 1 Road, Pathum Wan, Khet Pathum Wan, Bangkok, 10330, Thailand



SomTam Nua è uno dei luoghi altamente raccomandati per gustare uno dei piatti iconici della Thailandia: l’insalata di papaya verde o Som Tam in thailandese. Si trova al 4 ° piano del Siam Centre Shopping Mall. Durante le ore di punta è necessario attendere per potersi sedere!
 
 
Ban Khun Mae, 458/6-9 Siam Square Soi 8, Rama 1 Road, Patumwan District, Bangkok 10330, Thailand



BanKhun Mae si trova proprio di fronte all'ingresso del Siam Square One mall (speculare al Ciao
Kitty Café). Il nome del ristorante significa Casa della Cucina della Mamma ed è ottimo per gustare la buona, autentica cucina tailandese. Ovviamente raccomandiamo di specificare il livello di piccantezza sopportabile ma il tom yum kung della foto, nonostante sia davvero piccante, fa venire l’acquolina in bocca solo a guardarlo!


Somboon Seafood, Phraram 1 Road | 4 th Floor Siam square one, Pattumwan



Somboon Seafoodha diversi ristoranti a Bangkok e normalmente i tassisti trasportano i turisti al Somboon Dee, che è una versione più bella e costosa dell’originale. Fortunatamente Somboon ha una succursale situata al 4 ° piano del Siam Square One mall. Sempre affollato, se avete intenzione di mangiare qui assicuratevi di prenotare o di non venire durante l’ora di punta…si può aspettare fino ad un’ora per il tavolo.
 
 
MBK Food Court, Phaya Thai Road. | MBK Building, 6F, Bangkok

Il centro commerciale MBKnon è solo un luogo ideale per lo shopping e la caccia ai buoni affari. Il Food Court del VI° piano offre una grande varietà di specialità thailandesi. Se siete a caccia della migliore frittata in salsa di ostriche della Capitale – che troverete anche nel già famosissimoNai Mong Hoy Tod a Chinatown, venite qui a gustarla.


SabX2 Wanton Noodles, 4/32-33 Soi Petchburi 19, Pratunam.


 
Se si visitaBangkok, uno dei must per gli acquisti è il Platinum Fashion Mall. Quando i morsi della fame cominciano a farsi vivi è sufficiente percorrere lo sky bridge che dal centro commerciale Platinum porta fino alla strada di fronte, soi 19. E’ il vicolo del ristorante SabX2: specialità:
fagottini di pasta di riso e stinco di maiale. Se andate in taxi fatevi lasciare presso Shibuya e preparatevi ad un’attesa di circa 20 minuti…per gli amanti dello stinco di maiale in versione thai questo è un posto da provare assolutamente.

 
Thip Samai, 313 Mahachai Rd., Samranrat, Phra Nakorn 10200, Thailand



ThipSamai è il ristorantemigliore per gustare il più famoso piatto della cucina Thai nel mondo: il Phad Thai. Chiedete al tassista di portarvi al "Pratu Phi Pad Thai" e  arriverete nel posto giusto. Il Pad Thai è davvero superlativo, servito caldo ed in tempi brevissimi, avvolto in un’omelette di uova. In caso vogliate modificare il sapore o renderlo più ricco troverete tutti i condimenti del caso direttamente sul vostro tavolino.


Nine Zong Duck Noodle Soup


Se volete provare i noodles conditi con anatra dovete venire qui. Prendete un tuk tuk o un taxi per la zona di Sao Ching Cha - vicino alla strada, lungo Thanon Tanao Road e di fronte al Santuario della Tigre troverete questo piccolo ristorantino di strada. La prima impressione non è delle migliori ma siate pronti a godere delle varie parti dell’anatra, tra cui il rene. Il fegato e la trippa…oltre al sangue! È possibile ordinare entrambe le versioni, asciutta e con la zuppa. E’ aperto anche la notte.


Lookchin Phreng Nara, Sao Ching Cha area along Thanon Tanao (near Tiger God Shrine)



Dopoaver mangiato tanto cibo, se ancora non siete soddisfatti, visitate questo ristorantino che serve meat balls arrostite e condite con una speciale e segreta salsa agro-piccante. Il luogo è famoso anche per la presenza delle belle figliuole del proprietario del locale…..
 
 
Thing Tiao Reur, 121 Dinso Khwaeng Wat Bowon Niwet, Khet Phra Nakhon, Krung Thep Maha Nakhon 10200


Dopoil caffè (suggeriamo il Carbony Coffee Roasters, semplicemente ottimo), rimanete in zona Sao Ching Cha e chiedete del famoso Thing Tiao Reur lungo la Dinso Road. Questo luogo è famoso per i boat noodles (le tagliatelle in barca). Piccole, gustosissime ciotole di noodles soup dal sapore unico, utilizzate per essere servite sulle barche! Assicuratevi di aggiungere sempre del basilico fresco ai vostri spaghetti per migliorare l'esperienza. Fate attenzione, se siete affamati potrete mangiarne fino a 20 ciotole, assolutamente deliziose!
 
 
Rann P Aor/ Pee Aor ,68/51 Soi Phetchaburi 5, Between Soi 5 – 7, Phaya Thai, Ratchathewi


Situato lungola Phetchaburi Soi 5, questo luogo è abbastanza facile da trovare. Prendete come punto di riferimento la gigantografia di una ragazza thailandese particolarmente sexy che svetta sulla porta di entrata. Siate pronti a banchettare a base di gamberi giganti anche se consigliamo di provare i piatti di riso e le zuppe. Vengono utilizzati in genere gamberi grassi e paffuti e questo conferisce un particolare gusto al Tom Yam Gong, la tipica, piccantissima zuppa di gamberetti thailandese. Ottime anche le aragoste e le tagliatelle di riso ai frutti di mare.



Sullo stesso vicolo, provate un’altra delle specialità della cucina thai. Si tratta di dolcetti di farina di mais leggermente farciti alla crema di cocco chiamati Kanom Krok. Cucinati sul posto vanno mangiati caldissimi e sono una merenda deliziosa!


Lek & Rut Seafood: intersezione stradale tra Yaowarat Road e Thanon Phadung Dao Street


E’ noto, il posto più eccitante per gustare il miglior seafood di Bangkok è Chinatown. I buongustai locali ed i turisti provenienti da tutto il mondo si radunano qui. Proprio a Yaowarat Road il ristorante Lek e Rut è diventato un'istituzione. Il cibo non è necessariamente migliore che altrove a Chinatown, né è più a buon mercato, ma il pesce abbonda. Il posto è caldo, rumoroso e caotico, ma tutto questo fa parte del divertimento: proprio non si riescono ad evitare i gomiti di chi ti siede accanto, scattare foto e guardare, piatto dopo piatto le pietanze ed i frutti di mare che arrivano dalla cucina avvolti in una nuvola di vapore odorosa. Nella sezione interna c’è l’aria condizionata, ma il maggior comfort porta inevitabilmente a rinunciare a metà dell’esperienza!

 
Khao San Road

 
Oltre ad essere perfetta per adattarsi alla cultura ed al clima di Bangkok, Khao San Road è anche un luogo ideale per sperimentare la cucina thailandese. Ristoranti, baracchini e bancarelle su ruote abbondano e la maggior parte di ciò che è venduto, ci riferiamo in particolare alle pietanze piccanti, viene adattato per i più delicati palati occidentali. Non preoccupatevi, se vi piace piccante, la frase magica è 'ped maak', troverete sicuramente soddisfazione!  Khao san è da sempre la zona dei backpackers ma negli ultimi anni i menu proposti dalle decine di ristoranti che popolano questa zona offrono interessanti fusioni di cucina Thai ed occidentale. Questa evoluzione ha reso l’area una vera mecca per gli amanti del cibo. Si trova praticamente di tutto: cibo thai tradizionale, pizza, sushi, falafel, frutti di mare, pesce, patatine fritte e pasta.