Home > Il viaggio > Nong Khai

Nong Khai



Nong Khai dista circa 615 chilometri da Bangkok ed ha una superficie di 7.739 chilometri quadrati.

Nong Khai, una provincia lunga e sottile che si trova lungo il fiume di Mekong, rappresenta il principale accesso per il Laos. Originalmente, il collegamento con il Laos era possibile solo attraverso l’uso di imbarcazioni che salpavano da Tha Sadet, ma la costruzione del “ponte dell’amicizia” sul fiume Mekong ha reso Nong Khai un importante centro per il commercio con il Laos.

La principale attrazione è rappresentata dal Wat Pho Chai, un tempio famoso per il grande Buddha di bronzo con la testa d'oro decorata con rubini. 
Il Buddha fu trasportato lungo il fiume Mekong e cadde nell'acqua durante una tempesta, dove vi rimase seduta per 25 anni prima di essere recuperata
Il Buddha è il punto centrale di una processione a Nong Khai durante il festival annuale di Songkran.
Il tempio ospita, oltre a numerose sculture di legno, murales che raccontano la storia del Buddha.

Sala Kaeo Ku è un singolare giardino dedicato alla scultura, ricco di statue dedicate a Shiva, Vishnu e Buddha così come molte altre figure della cultura indù e thailandese.
La riserva naturale di Phu Wua vicino al fiume di Mekong è ricco di numerose cascate belle.



Come si raggiunge

In Aereo
Si può volare da Bangkok a Udon Thani e continuare il viaggio in automobile a Nong Khai, circa 50 chilometri da Udon Thani. Per maggiori informazioni chiamare il 1566, 0 2280 0060, 0 2628 2000 o visitare il sito www.thaiairways.com.

In Treno
I treni partono ogni giorno dalle stazioni di Hua Lamphong e di Bang Sue Railway di Bangkok. Per maggiori informazioni chiamare 1690, 0 2223 7010-20 o visita www.railway.co.th.

In Autobus
Ci sono partenze quotidiane di autobus della compagnia Transport Co. Ltd. E di altre compagnie private. La durata del viaggio è di circa 10 ore. Co.
Per maggiori informazioni dalla Transport Co. Ltd. Chiamare al 0 2936 2852-66 o visitare il sito www.transport.co.th.