Home > Il viaggio > Hua Hin

Hua Hin



Hua Hin è stata la prima stazione balneare della Thailandia e nel corso del tempo la sua popolarità è così cresciuta da trasformarla in uno dei luoghi preferiti dai thailandesi che qui trascorrono i loro week end. Hua Hin fu scoperta nel 1910 durante una caccia al cervo da parte di Sua Maestà il Principe Chakrabhongs accompagnato dal Gran Duca di Russia come ospite reale. Il principe s’innamorò del luogo e decise di farvi costruire la propria residenza estiva.

Il Palazzo Reale d’Estate fu terminato nel 1925 con il nome di Marukthaiwan o “Parco dei Cervi”. D’altronde Hua Hin è così splendida che anche voi rischierete di innamoravi. Le spiagge di sabbia fine e bianchissima si estendono per kilometri ed è molto facile trovare un angolo tranquillo e isolato per rilassarsi. Lungo le spiagge potrete ammirare le caratteristiche case in pietra delle vecchie famiglie e i ristoranti dove gustare il fresco pesce locale.

Il campo da golf della città commissionato nel 1922 da Re Rama VI e il Railway Hotel in stile coloniale del 1923 ed ora conosciuto come l’Hotel Sofitel Central, sono conosciuti come i più incantevoli e celebrati paesaggi marini di tutta la Thailandia


Come si raggiunge:

In Treno:
Un numero di treni partono dalla stazione Hualaphong di Bangkok per Hua Hin. Il viaggio dura all'incirca quattro ore

In Autobus:
Autobus con aria condizionata partono dalla Stazione di Bangkok e impiegano tre ore per il viaggio

In Macchina:
Da Bangkok, tre ore per arrivare a destinazione

Luoghi da visitare nelle vicinanze
Chumphon