Home > Il viaggio > Petchaburi

Petchaburi



Phetchaburi, generalmente conosciuta come Thais as Muang Phetch, è situata a 160 chilometri a sud di Bangkok.
Una delle province della regione centrale della Thailandia, Phetchaburi è situata sulla punta occidentale del golfo della Tailandia con una superficie generale di circa 6.225 chilometri quadrati. Le dense giungle della catena montuosa del Tanaosri, che si trovano lungo il bordo occidentale, costituiscono un confine naturale fra la Thailandia ed il Myanmar. A est, vi è una costa di 80 chilometri lungo il golfo della Tailandia.

Phetchaburi è un’antica città che in passato era un’importante sede del regno thailandese.
L’origine del nome della città non è ben chiaro e, nel passato, è stata chiamata con diversi nomi come Phripphri, Phripphli o Phetchaphli.
Alcuni storici sostengono che Phetchaburi potrebbe essere stata chiamata secondo lo stile indiano, quando l'influenza indiana in quel periodo era forte. Altri, ritengono che l’origine del nome Phetchaburi potrebbe provenire dal Maenam Phetch il fiume più importante della città.

Qualunque sia l’origine, Phetchaburi è una città antica con una storia molto lunga e ciò è stata dimostrato da molti ritrovamenti archeologici fanno risalire l’origine della città al periodo Dvaravati.

Durante i regni di Ayutthaya e di Sukhothai, Phetchaburi era una fortezzareale strategica dell'ovest.

Nell'era di Rattanakosin, Phetchaburi ha cambiato la propria fisionomia divenendo una città dalla affascinante bellezza, con i tranquilli resort sul mare e le splendide riserve naturali. I tre re del periodo di Rattanakosin, Rama IV, V e VI hanno realizzato a Phetchaburi i tre palazzi estivi di Phranakhonkhiri, Phraramrajanivet, Phrarajnivesmarugadayawan. Per questo, Phetchaburi è anche conosciuta come SAM Wang (la città di Muang dei tre palazzi).

La provincia è inoltre ben nota per l’affascinante parco archeologico, per i templi antichi, per le spiagge meravigliose e le molte grotte.




Come si raggiunge

In treno
Dalla stazione di Hualamphong a Bangkok partono numerosi treni diretti a Phetchaburi che si raggiunge in circa tre ore.
Per informazioni telefonare al 1690 o visitare il sito www.railway.co.th.

In Autobus
Da Bangkok vi sono autobus che partono regolarmente dalla Southern Bus Terminal in Thonburi. Due i percorsi che si possono scegliere: con 50 baht si percorre la nuova strada e con 46 baht la vecchia strada, che passa da Ratchaburi e Nakhon Pathom. Il tempo di viaggio è di circa 2 ore e mezza.

Da Phetchaburi partono diversi autobus diretti alle spiagge di Cha-am e Hua Hin, raggiungibili in circa 80 minuti.

Per maggiori informazioni chiamare il 0 2435 1199-200 o il Phetchaburi Tour telefono 0 2435 7408.