Home > Benessere > Spas

Spas



PERCHE’ SPA VACATIONS IN THAILANDIA?

 
Per i viaggiatori in cerca di vacanze salutistiche e rilassanti la Thailandia rappresenta una destinazione unica caratterizzata dalla presenza di centinaia di Spa’s, terme, strutture alberghiere che offrono trattamenti di bellezza e per il corpo di standard elevatissimo. Con 585 centri termali, infatti, la Thailandia è al vertice delle Spa destinations nell’area Asia-Pacifico. I visitatori del Paese possono sperimentare una pletora di trattamenti termali inusuali in occidente e derivanti da antiche tradizioni Thai, ma anche Birmane, Indonesiane, Indiane e Cinesi praticate nel corso dei secoli dalla popolazione locale: in nessun altro luogo al mondo è possibile trovare una tale varietà di scelta concentrata, appunto, in un unica destinazione.
 
  1. Il paese offre diverse destinazioni in strutture di alto/altissimo livello
  2. Molte di queste strutture sono dislocate in angoli paradisiaci che rappresentano lo spot ideale per il relax ed il piacere (vuoi gli scenari mozzafiato del Nord, vuoi gli scenari marini del Sud)
  3. La cultura thailandese ha contribuito enormemente all’affermazione di questo
tipo di vacanza. Oltre il 90% della popolazione pratica il Buddismo Theravada
e l’approccio verso il massaggio e le arti mediche tradizionali è sicuramente più profondo.
  1. Essi hanno inoltre applicato la loro vasta conoscenza delle erbe locali e metodi di                  cura tradizionali alla formazione dei terapisti che operano nelle Spas
  2. La reputazione dell’ospitalità e della cultura del servizio, la grazia e la gratificazione di servire al meglio i desideri della propria clientela completano il quadro.
 
THAI MASSAGE:
Generalmente i massaggi vengono applicati sui muscoli e tessuti morbidi per indurre relax muscolare. Questo aspetto è secondario nel  Thai massage in cui i punti e  le linee di energia vengono pressati o stirati per risvegliare il flusso di energia ed equilibrio dentro e fuori dal corpo.
 
DIVERSI TIPI DI SPA:
Day Spa:per chi non ha molto tempo a disposizione. Trattamenti mirati da 1 a 6 ore
(Esfoliazioni, Massaggi ringiovanenti, Piedi e Mani, Aromaterapia, Manicure/Pedicure, Make up, Riflessologia)
Resort Spa: è un’esperienza che può cambiare la vita. Per quei clienti che programmano attentamente le loro vacanze con trattamenti specifici per la mente, corpo e spirito. Le resort Spas sono situate in splendide località di vacanza e offrono tutti i tipi di attività sportive con la possibilità di lasciare in custodia i bimbi. Programmi

dietetici su misura.                                                                
Wellness Spa:sono indirizzate a clienti che hanno specifici problemi di salute o per chi vuole mantenere la forma già acquisita. Spesso la Spa fa sottoporre i clienti a valutazioni mediche prima dei trattamenti in modo da ottenere da subito benefici.Programmi speciali per perdita di peso, aerobica, palestra, sauna e trattamenti dimagranti e per combattere lo stress.
Sport Spas:appositamente disegnate per le attività di esercizio fisico e sono equipaggiate con attrezzi da Body Building e brucia calorie, piscine, jacuzzi, sauna, yoga, Kick-boxing, tennis, golf, biking.
Destination Spas: nuova tendenza in località e strutture davvero esclusive. Scopo principale è quello di offrire agli ospiti suggerimenti ed esempi per migliorare la propria salute attraverso un diverso ed appropriato modo di vivere attraverso servizi termali professionalmente amministrati.
 
 La Chiva Som destination Spa, ad esempio,  è una delle prime 5 al mondo. Distribuita su 7 acri di giardini a pochissima distanza dallo stupendo mare di Hua Hin. Chiva Som significa “Paradiso in Terra”, ogni ospite è considerato non solo in funzione dei desideri fisici e spirituali ma viene incoraggiato e guidato attraverso un viaggio mirato a migliorare la propria qualità della vita. Si è infatti accolti all’arrivo da un personal trainer che potrà suggerire i trattamenti più adatti. Programmi personalizzati di fitness, massaggi, yoga, aerobica, meditazione. Trattamenti di idroterapia, fisioterapia, assistenza medica e tutti i tipi di trattamenti per il corpo e la mente.
 
 
Ko Samui – Phuket – Krabi – Bangkok – Chiang Mai/Chiang Rai – Hua Hin
 
BEST SPA & WELLNESS HOTELS AND RESORTS
   
Sawasdee Village, Phuket
Web site: http://www.phuketsawasdee.com
E-mail: info@phuketsawasdee.com
Panviman Chiang Mai Spa Resort
Web site: http://www.panviman.com
E-mail: rsvn_chiangmai@panviman.com
Baan Hin Sai Resort and Spa, Samui, Surat Thani
Web site: http://www.baanhinsairesort.com
E-mail: info@baanhinsairesort.com
RarinJinda Wellness Spa Resort, Chiang Mai
Web site: http://www.rarinjinda.com
E-mail: info@rarinjinda.com
Rainbow Arokaya Holistic Longevity Center & Health Resort, Chachoengsao
Web site: http://www.rainbowarokaya.com
E-mail: marketing@rainbowarokaya.com